View Single Post
  #9334 (permalink)  
Vecchio 09-08-2011, 08:02 PM
asso967 asso967 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 4
predefinito

Perché dici che le eventuali cure sarebbero palliative, se la metastasi appena scoperta non e' grande si potrebbe forse rallentarla o tenerla ferma anche per molti anni, non credi ? Quanti anni ha tuo padre e quanto tempo fa e' stato operato ? Ciao M.

Quote:
Originariamente inviata da danielafox Visualizza il messaggio
Buongiorno , ero troppo in ansia per mio padre che oggi ho voluto parlare di nuovo con i dottori, questa volta pero' ho richesto specificatamente di parlare con la direttrice del reparto , la quale molto gentilmente mi ha prospettato il loro forte sospetto carcinosi peritoneale.
Mi ha spiegato che sono celluline maligne che sono nel tessuto esterno dell'intestino e che fanno da collante, per cui l'intestino non riesce piu' a fare i suoi movimenti sistematici , quindi ecco il motivo della stipsi.
Mi ha anche riferito che probabilmente la tac di martedi' potrebbe non visualizzare niente , pero' verificano la situazione negli altri organi.
Se la cosa fosse confermata vorrebbe dire che la malattia e' in progressione e che dovranno poi riflettere sulla terapia da seguire, anche se sarebbe tutto in paliativo perche' comunque le prospettive di vita sono pochissimi anni e con tanti problemi collegati agli altri organi.
Mi ha anche riferito che e' vero che il tumore al rene non porta recidive all'intestino, ma se la malattia progredisce poi prende ovunque.
Mi chiedo solo come nelle ultime tac (ultima 4 mesi fa) avevamo visto la riduzione delle metastasi ai polmoni e nessun altra massa strana.
Mi chiedo anche come mai non riesco a trovare niente sulla carcinosi peritoneale da tumore al rene........
Qualcuno ha notizie ??????
Grazie
Daniela
Rispondi quotando