View Single Post
  #9092 (permalink)  
Vecchio 06-08-2011, 07:58 PM
anna63 anna63 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 28
predefinito

Eccomi qui dopo tanto tempo sono riuscita a rigenerare la password e ad entrare di nuovo nel forum.
Sono parecchi mesi che non scrivo in quanto la situazione di Daniele, mio marito si è aggravata moltissimo. Lui aveva fatto radioterapia alle vertebre in estate, a settembre ha iniziato a fare lo Zometa, ha assunto grandi quantità di calcio, ad ottobre ai controlli sembrava che tutto fosse sotto controllo. Quindi si è ritornati dopo due anni dalla sospensione al Sutent. Daniele ha fatto due cicli con i soliti problemi che sembravano sopportabili. Al controllo che ha fatto a gennaio a parte le lesioni ossee in leggera progressione si è evidenziata un area nebbiosa grande circa 10 cm al polmone. Alla fine il referto del radiologo diceva: FRIBROSI? PROGRESSIONE DELLA MALATTIA?. Riprendere il Sutent per Daniele è stato purtroppo un fallimento. La decisione successiva è stata di tentare la chemioterapia. Tutto questo mentre Daniele ogni giorno perdeva capacita respiratorie e motorie. Dopo sei flebo ( 1 alla settimana) di chemio rossa Daniele è crollato.
Si è messo a letto con ossigeno a flusso che varia da 6 e 8. Fatta tac a fine marzo:non ci sono piu dubbi quella'area nebulosa del polmone era una metastasi gigantesca con interessamento di linfonodi mediastinici e sovraclaveari. Ora non posiamo fare più nulla. Vengono a casa gli angeli dell'Amo Puglia cure palliative. Le uniche persone che ci sono rimaste. Sono sconvolta da quello che sta accadendo e soprattutto il modo in cui sta succedendo. Come è possibile che improvvisamente tutto è precipitato senza nessun appello. Malgrado tutte le terapie fatte.Malgrado a fine ottobre i polmoni erano limpidi e puliti. Per Daniele la ripresa del sutent come ho detto prima non è stata una cosa positiva eppure i dottori del'Humanitas ci credevano molto. Purtroppo la sua condizione respiratoria e così compromessa che non può più tentare nessuna cura ( che tra l'altro n0n c'e, visto che ha gia fatto interferone, sorafenib, sutent, everolimus, dinuovo sutent e chemio). E assurdo vedere tuo marito il padre di due ragazzi meravigliosi spegnersi come una candela a soli 50 anni dopo 6 di tribolazioni. Cosa posso fare? Posso sopratutto fare qualcosa ancora? che disperazione?
Rispondi quotando