View Single Post
  #8886 (permalink)  
Vecchio 04-11-2011, 10:31 AM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao Monia e ciao a tutti. Che Isa stia brigando e faticando all'inverosimile per essere beatificata in vita lo sapevamo già, ma adesso ne abbiamo avuto ulteriore conferma! Cara Monia mi dispiace per la situazione dei tuoi bronchi ma ancor di più per quella dei linfonodi. Per quanto riguarda il bronco, il mio superiore sx è stato completamente "arrostito" dalla radioterapia resasi necessaria per eliminare una maledetta neoplasia che lo ostruiva completamente (a dire il vero l'avevano asportata friggendola con un laser-ansa termica ma dopo un anno si è ripresentata). Per questo ho il terzo superiore del polmone sx completamente talatassico ("secco") e non fuinziona più mentre il principale di sx, essendo sottoposto a sforzo e "grazie" all'azione del sutent, è malacico = ogni tanto (spesso) collassa e si blocca mandandomi in apnea. Come ti ho detto mi aiutano i broncodilatatori spray ma non sempre il funzionamento è ottimale. La tua situazione per fortuna mi pare diversa e migliore. Il bronco funziona, è solo compresso e lo stent dovrebbe fare egregiamente il suo dovere. Condivido, data la mia esperienza negativa, di soprassedere all'irradiamento del linfonodo compressore, il bronco ne andrebbe compromesso di sicuro in maniera importante e ora non è il caso. Ti faccio tutti i migliori auguri per la buona riuscita del posizionamento stent di martedi ed attendo di leggere tue notizie al più presto. Resisti e vai avanti perchè la prima Eucaristia di Veronica si avvicina!!! In bocca al lupo ed un abbraccio
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando