View Single Post
  #8842 (permalink)  
Vecchio 04-01-2011, 11:16 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Carissimi tutti e tutte,

Giuseppe, se scrivere un post a trimestre ti fa questo effetto, allora ben venga!Felicitazioni al delfino di casa per la meritatissima laurea! E un applauso a te e Bianca, sarete orgogliosissimi di lui ma anche di voi come genitori! Sono proprio felice per voi, davvero.
In merito alle superbrianzole taccagne.....E' VERO!!!!!! VERISSIMO!!!!!!!!!!!!!!! Senti come va con il lavoro invece?

Angelarosa, dacci notizie quando puoi. Ti ricordo!

Monia, sò che sei una donna forte e organizzata, ma se l'11 aprile avete bisogno di un passaggio o qualsiasi cosa, di fermarvi a dormire, ti prego, non fare complimenti....per una volta che vieni al "Norde" (come nel film Benvenuti al Sud) e io sono libera, approfittane!Spero comunque che starai già dormendo a quest'ora...in quanto agli otorini, magari era un ansioso di suo sai?!

SARA, TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!!!!!
Lo sò che mancano gli auguri verbali più importanti, ma da mamma, ti posso dire che lassù Elda ha certamente messo in piedi un bel concerto di angioletti e se chiudi gli occhi e resti in silenzio,vedrai che riesci a sentirli i suoi auguri! Un grande abbraccio

Cris, facci avere notizie dell'esito, mille incrocini!!!!

Franco, ciao! Come sta Patrizia? e i ragazzi? e pepino? E TUUUU? Un abbraccio grande.

Nanni, che novità dal tuo fronte? Come stai in quel di Padova?

Domenico, grande papuzzo!! Quando la tac?Certo che un genero come te, è stato per lui proprio un colpo di fortuna!!! Davvero.... Peccato che dietro al bancone non sei ancora bravo come lui, ma le qualità non mancano!

Erminio, ma hai visto Franca e Massimo in balia dei loro clienti anche? Se si racconta!

Franca, giuro che quando riuscirò a venire, ti chiederò di farti da aiutante in negozio per un'oretta.Mi piace troppo l'idea della mannaia!!! Avrò un lato oscuro modello "Paranormal activity"?Goditi tutto il tuo programma, per intero, senza riserve e senza sconti!

Elly e Lucy, avete tentato di nuovo con
SONI
? Scusate se rompo.....Come state voi?

Questa domenica avevo un matrimonio vicino a Torino, così il lunedì ne ho approfittato e ho fatto un salto alla comunità di Bose (quella di Enzo Bianchi per intenderci). E' un posto bellissimo, circondato dalle colline, veramente molto bello e grande.

Due cose mi hanno stupita:
1) tra monaci e monache, erano circa 80, età media sui 45 anni. Monaci uomini peraltro molto belli e in forma (altro che certi panzerotti di qui!). Altro che crisi vocazionali!

2) è sempre lasciato tutto aperto, anche di notte,non ci sono cancelli e le porte delle varie case sono senza le chiavi. Inoltre non c'è assolutamente nessuno che controlli se hai pagato: c'è una cassettina nel negozio dove trovi libri, cd, marmellate, ecc...tu prendi, metti i soldi nella cassetta e esci. Idem per lasciare l'offerta per l'ospitalità. Questo per permettere a tutti di andare anche a chi non avesse i mezzi.

Capisco ora perché piaccia tanto: è tutto coerente con il Vangelo. Infatti hanno aperto un'altra comunità a Ostuni e ora ne stanno aprendo una ad Assisi e una a San Gimignano. Non si può dire che non stiano dando i loro frutti! Perché vivono del loro lavoro e basta, non ricevono sovvenzioni o altro....e ve lo garantisco, vivono pure molto bene!!!

Un abbraccio grande a voi, amici carissimi. Isa
Rispondi quotando