View Single Post
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-21-2011, 09:11 AM
ruozi ruozi non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 220
Invia un messaggio tremite MSN a ruozi Invia un messaggio tremite Skype a ruozi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco Visualizza il messaggio
Ma che macchina è scusa? Le macchine grosse che ho visto io, spesso di grossa cilindrata, hanno comunque la possibilità di poter regolare il tipo di guida del cambio manuale. Se lo metti in sport per esempio fanno come dici tu, tengono il motore più su di giri per spremergli la massima potenza, ma se lo regoli invece in minor consumo tiene le marce molto più basse. Difficile però secondo me poterle tenere così basse di giri come puoi fare tu col manuale perchè il cambio automatico deve poter essere guidato da tutti ed avere un motore troppo poco pronto metterebbe forse in difficoltà i guidatori meno esperti.
la mia è una C4 benzina con 110 cavalli; il problema è che ha il cambio a 4 marce quindi è sempre su di giri e consuma molto.
L'ho visto fare anche su altre macchine, specie a benzina: quando eravamo negli stati untii avevamo una focus 2000 benzina e tendeva a farlo, un'altra volta avevamo noleggiato un 3500 benzina ma li lo faceva meno.
L'ho visto fare anche su diesel di grossa cilindrata, come quella di botti che è un A6 3000 turbo diesel.
Per farlo andare come in manuale servono molti cavalli e un cambio sofisticato altrimenti cercano sempre di tenerlo in tiro, non so perchè.
Rispondi quotando