View Single Post
  #8696 (permalink)  
Vecchio 03-03-2011, 11:36 AM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao a tutti. Qui a Padova nevica, fa un freddo boia!!!
Bobo non devi controllare il nome del farmaco bensì il nome del principio attivo. Nell'elenco che avevo pubblicato mi pare ci fosse qualcosa il cui nome somigliava a "Fluconazolo". Prova a controllare.
Deni, il vomito è un effetto quasi scontato (anche se non per tutti) di tutte le chemioterapie e non dimentichiamo che il sutent, anche se orale, è pur sempre una chemio... Come detto dagli amici, ci sono uin commercio degli ottimi farmaci per alleviare la nausea, il plasil è uno dei più usati e forse il migliore. Chiedete al vostro oncologo. Anche l'esofagite e il reflusso gastroesofageo sono un effetto collaterale del sutent. Io ne soffro da sempre (sono quasi 3 anni che prendo sutent). Lo affronto con due somministrazioni di gastroprotettore (Lucen 40 e Pantorc 40) al giorno, una la mattina ed una al pomeriggio. Prendo anche un cucchiaio di Gaviscon dopo i pasti e due prima di andare a letto. Spesso sono costretto a dormire con due o tre cuscini se non proprio seduto sul divano. E' molto fastidioso ma se abitui tuo padre a mangiare la sera molto leggero e molto presto, il fastidio si attenua. Anche il dimagrimento, dovuto all'inappetenza ed alla nausea, mi ha colpito durante il primo anno. Sono passato da 89 Kg a 74!!! Ora il mio peso a fine ciclo si aggira intorno a 78 Kg mentre a fine pausa è di circa 80.Durante la pausa bisogna recuperare quanto perso con una buona dieta calorica e proteica e facendo qualche piccola attività fisica, giusto per non perdere del tutto il tono muscolare. In bocca al lupo per tuo padre.
Gabriella... che dire? Vi auguro che questi risultati continuino per sempre
A tutti quanti un caloroso augurio di buona giornata, in particolare a Nanni e Tommy un abbraccio.
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando