View Single Post
  #8437 (permalink)  
Vecchio 01-24-2011, 10:36 AM
sara84 sara84 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Sep 2010
ubicazione: provincia di Torino
Messaggi: 79
predefinito ultime notizie mamma

Ciao a tutti!
Eccomi qui a raccontarvi le ultime news di mamma…
Come vi avevo già anticipato, in queste ultime settimane aveva avuto un notevole peggioramento…
Sabato mattina per aggiungere ancora un po’ di malessere…non urinava più.
Dopo aver contattato l’oncologo l’abbiamo portata al pronto soccorso.
Ore 14.30 ingresso…codice verde ovvero avrebbero dovuto visitarla entro un’ora… ma giusto per non smentire la mal organizzazione dell’ospedale della nostra città… l’hanno presa in considerazione solo alle ore 17! …le hanno fatto emocromo, urocoltura, ecografia, elettrocardiogramma e le hanno messo un cateterino per cercare di sbloccarla…
Successivamente decidono di farle una flebo per abbassarle la febbre che aveva a 39.8 ma poi per svariate ore nessuno si interessa di sapere come sta o di preoccuparsi di farle un’altra flebo per la disidratazione (aggiunta poi su mia richiesta perché se l’erano dimenticata).
Ore 23 (quindi ben 8 ore e mezza dopo) finalmente un medico si avvicina a mamma… evviva!!!!!… ma allora esistono anche i medici nel pronto soccorso!
In sostanza ci ha riferito che ha preso una brutta infezione…l’urocoltura ci dirà se è una cosa circoscritta o se ha preso le vie urinarie complete…
Per ora le hanno sospeso l’assunzione di tutte le medicine che prendeva (Sutent compreso) e molto probabilmente quando si riprenderà le cambieranno tutte le cure.. addio Sutent perché sostengono che ormai sono più gli effetti collaterali che i benefici!
Ieri mattina visto che non ci sono posti liberi nei reparti, volevano già dimetterla (calcolando che non sta nemmeno in piedi!) ma poi hanno deciso di tenerla ugualmente lì per qualche giorno…ma per ora quindi è sempre in pronto soccorso tra malati di ogni tipo e quindi con la paura che si becchi anche altre infezioni!
L’unica cosa “positiva” di tutto questo… è che magari allora quel suo peggioramento dei giorni passati potrebbe essere causato da questa infezione che le stava arrivando… e non dal peggioramento della malattia! Speriamo…
Un bacione a tutti!

Tra l'altro volevo chiedervi una cosa...
Secondo voi io ho diritto a dei permessi retribuiti aggiuntivi a quelli che normalmente maturo per seguire mia madre!?? O in ogni caso si andrebbe a scalare da quelli che maturo normalmente!?!
Ho sentito vagamente parlare di questo discorso, ma non ne so nulla... tra l'altro magari essendoci mio padre che può seguirla, a me non aspetta niente...
Se qualcuno sa darmi qualche informazione in più mi farebbe un enorme piacere!
Ariciaoooooooo!

Ultima modifica di sara84; 01-24-2011 a 11:48 AM
Rispondi quotando