View Single Post
  #8417 (permalink)  
Vecchio 01-20-2011, 03:45 PM
sara84 sara84 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Sep 2010
ubicazione: provincia di Torino
Messaggi: 79
predefinito

Grazie mille a tutti per il conforto!
Isa, la tac mamma l'ha già fatta a metà dicembre e le metastasi del fegato sono notevolmente peggiorate... per quello associo il suo malessere all'avanzamento della malattia!
Comunque ora (se mantengono i programmi) a fine di questo mese / inizio febbraio dovrebbe fare un'ecografia di controllo... e speriamo che ste maledette schifose si siano fermate!
Il problema maggiore secondo me è che non potendo fare le due settimane consecutive di pausa da sutent (infatti in quel periodo ne prende un giorno si e uno no) la cura la sta buttando troppo giù... in più aggiungiamoci le emorroidi (dovrebbe essere operata ma non può sottoporsi ad intervento)… funghi di ogni tipo in bocca che le provocano bruciore fortissimo e secchezza da avere la sensazione di soffocare (non mangia quasi più), debolezza muscolare (ma penso sia normale) però non cammina quasi più... gonfiore all'addome causato da ascite e dal fegato ingrossato dalle metastasi che anche queste le danno la sensazione di soffocare… funghi nel sedere… poi appena si tocca da qualche parte le vengono fuori delle macchie di sangue fermo ovunque.... bruciori in tutto il corpo causati dalla pelle troppo secca (qualsiasi crema non serve a niente)… più tante altre piccole cosette… come fa ad essere ancora combattiva?!?! Lei è sempre stata una guerriera…ma ormai è da giugno che va avanti così…ogni giorno salta fuori un problema nuovo ed è completamente demoralizzata, stufa... e io non so più cosa fare per farla stare meglio.. mi sento impotente, inutile... a causa del lavoro non riesco a stare quasi niente con lei...e anche quando potrei (di sera) lei non vuole che resto a casa... ma dice che devo uscire con il mio ragazzo (probabilmente perchè non vuole sentirsi un peso)... e quindi esco… ma mi sento in colpa per essere uscita… ma la cosa più brutta è che anche quando sono con lei... non so mai cosa dire... e non è normale per me...ho sempre avuto un bellissimo rapporto con lei… ma ogni parola, ogni discorso mi sembrano stupidi...
Quando le chiedo: come stai pulce? …si perché la mia mammotta la chiamo pulce o pulcina…e lei mi risponde: male / da schifo / sempre peggio… o piange… e io non so che dire, che fare… provo a consolarla in qualche modo…ma ho l’impressione che non serve a niente…
Forse sono una stupida a scrivere tutte queste cose… anche voi avete tutti moltissimi problemi e sarete stufi anche voi… ma non mi sfogo mai con nessuno… e forse solo con voi riesco ad aprirmi un po’ di più…
Rispondi quotando