View Single Post
  #8372 (permalink)  
Vecchio 01-14-2011, 05:22 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao a tutti. Oggi 9° giorno di terapia. Già da ieri i piedi si sono gonfiati ed arrossati ed oggi dolgono in tutta la loro magnificenza..... di contro è dallo scorso ciclo che le mani non si spellano più come in passato. Si rompono un pochino lungo le pieghe delle falangi, fanno male ma non si rompono più e non si desquamano come prima... chissà perchè? Forse il mio organismo si sta abituando al veleno????
Caro Santi in effetti è ancora prestino per notare segni avversi, anche se ti auguro che non arrivino mai! Anche io, nei primissimi periodi, avvertivo come una sorta di ipersensibilità alla cute delle mani e della testa, quasi dolorosa al solo sfiorarla. Nessuno mi ha mai saputo dare una spiegazione e col tempo è sparita. Anche questo uno dei tanti misteri del sutent??? Apprezzo molto il tuo impegno di volontario cinofilo e condivido la tua opinione: spesso i Comuni pensano a "riqualificare" il centro abitato senza pensare a situazioni di emergenza che non riguardano direttamente gli abitanti. Se solo si soffermassero a pensare sul problema capirebbero che il randagismo è un serio problema che riguarda tutte le grandi aree abitate e, di conseguenza, deve essere affrontato con serietà e lungimiranza senza per questo creare ghetti o lager per animali. Per quanto riguarda il MDB io sono scettico su di esso. Non l'ho mai provato e non conosco persone che lo hanno attuato. In effetti la mia scetticità è condizionata da ciò che leggo o sento sull'argomento. Anche io dubito che una cura prevalentemente a base di vitamine possa curare il tumore. Se così fosse ritengo che al mondo staremo tutti meglio..... Comunque rispondendo alla tua domanda ritengo che non si possa o, meglio, non si debbano mischiare le due terapie non fosse altro perchè non si riuscirebbe a capire quale delle due funzioni effettivamente. Eè una scelta radicale che si deve fare per poi seguirla fino in fondo. Penso infatti, che nella cura del tumore non si possa andare per tentativi, specialmente quando ci sono terapie ormai consolidate che permettono, se non di guarire, almeno di andare avanti.
Letizia non ho notizie in merito a "gonfiori" derivati dalla terapia. Probabilmente si tratta di meteorismo o aereofagia provocato anche dal cibo..... parlane col vostro medico di famiglia e chiedi una dieta per evitarlo, forse potrà aiutarvi. Io prendo i carboni, quelli che vendono in farmacia, e a volte aiutano veramente.
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando