View Single Post
  #8360 (permalink)  
Vecchio 01-11-2011, 06:51 PM
rosanna rosanna non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Ciao a tutti, sono Giorgia, la figlia di Rosanna. Ero qui con il suo computer, ed ho letto un pò di quello che voi coraggiosi lottatori scrivete, mentre cercavo i post della mia mamma. Ci parlava spesso della "piazzetta", mi rendevo conto di quanto questo forum le desse forza e le permettesse di esprimere il proprio sostegno agli altri. Sono commossa nel leggere i vostri dialoghi. Grazie.
Vi devo dire che per me lei è stata un esempio di lotta irrefrenabile. Non si lamentava mai, non si autocompiangeva mai. Ogni tanto, stupita, mi chiedevo come facesse. Addirittura l'ultima volta in cui l'ho vista, una settimana prima che si spegnesse, nonostante le difficili condizioni di salute riusciva a fare battute e a scherzare con il medico. Mi rendo conto che se manteniamo un forte spirito di fronte alle difficoltà vivremo con gioia e dignità fino alla fine, qualsiasi cosa accada. Così è stato per la mia incredibile madre.
Vi saluto, ringraziandovi a nome di tutta la famiglia per la vostra cara partecipazione e per tutti gli incoraggiamenti che offrite, ed anzi scusandomi per il ritardo con cui mi sono fatta viva sul forum.
Vi lascio con la poesia che avevo incorniciato ed appeso vicino al letto di mamma, e che a lei piaceva tanto...
un abbraccio, con l'augurio di vivere al 100% ogni singolo giorno.

INVICTUS


Dal profondo della notte che mi avvolge,
buia come il pozzo più profondo che va da un polo all'altro,
ringrazio qualunque dio esista
per l'indomabile anima mia.

Nella feroce morsa delle circostanze
non mi sono tirato indietro né ho gridato per l'angoscia.
Sotto i colpi d'ascia della sorte
il mio capo è sanguinante, ma indomito.

Oltre questo luogo di collera e lacrime
incombe solo l'Orrore delle ombre,
eppure la minaccia degli anni
mi trova, e mi troverà, senza paura.

Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita.
Io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima.


William Ernest Henley
Rispondi quotando