View Single Post
  #8321 (permalink)  
Vecchio 01-03-2011, 09:48 PM
SanDom64 SanDom64 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 17
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Niomeri48 Visualizza il messaggio
Carissimo
Santi Domenico
Benvenuto nella famiglia sutent,inutile dire che era meglio di no,ma purtroppo e’ capitato a noi e diciamo che meno male c’e’! Voglio darti un bel po’ di speranza, data la mia esperienza, non solo mia ma di tanti nostri amici, mi sento di trasmetterti ottimismo io in particolare perche’ sono partito anch’io oltre che dal polmone e fegato ecc… da una lesione di 4/5 cm. Alla testa del pancreas, oggi dopo circa 3 anni di sutent quella lesione si e’ quasi azzerata! Percio’ dai che sicuramente sei una forza e hai un gran cuore, quello che fai per i nostri amici a quattro zampe lo dimostra! Per gli effetti collaterali e’ tutto da vedere sono piu’ o meno evidenti da persona a persona, io ti auguro che siano come i miei…sopportabili.
Delle arance non sapevo ma chiedi sempre ai medici comunque non ti fare scrupolo rompi loro i …devono darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!
Ti saluto e ti abbraccio come abbraccio Tutti, a GIUSEPPE BUON COMPLEANNO insieme a un augurio di un sereno 2011 a lui e alla sua Famiglia.
Erminio.

Curiosamente, Erminio, la mia lesione principale al pancreas é proprio alla testa e di 4 cm. e mezzo (almeno alla Tac, poiché l'Ecografia con Mdc effettuata a Verona la vede di 3,2 cm.). Poi ne ho altre due, situate nel corpo (2 cm.) e sulla coda (1 cm.). La quarta lesione é sulla parotide, somigliante più a un linfonodo e di 2,2 cm. Le altre 9 erano sulla Tiroide, che é stata la prima spia della metastatizzazione nel mio caso e che sono state asportate con tutta la Tiroide medesima, ritenendo inizialmente però trattarsi di altra e più favorevole diagnosi (gozzo multinodulare).
Se ripercorrerai qualche pagina addietro, Erminio, ti renderai conto come ti leggessi (insieme agli altri partecipanti al forum) già da tempo e quanto tu costituissi una sorta di mio punto di riferimento, data una certa affinità di una parte delle localizzazioni della malattia (anche se poi sappiamo ormai come ogni storia sia un pò a sé), insieme a Nanni e Pet-Franco per incredibile combattività e serenità, allo sfortunato Alberto, mio conterraneo, ed al suo coraggio misto a socievolezza e dolcezza infinita, ed a tanti, tanti altri ai quali mi dispiace fare un torto nel non poterli citare ma coinvolgendoli tutti in un intenso abbraccio. Ho trepidato per ogni vostra ansia, mi sono realmente addolorato per ogni dispiacere e mi sono rallegrato per ogni vostro successo, che ho ritenuto un pò anche mio, considerandovi una sorta di famiglia allargata. Ancora non c'era molto di sicuro, si riteneva ancora di operare: invece eccomi ora quì e speriamo di condividere con tutti voi moltissime vittorie per tanto, tanto tempo ancora.
Buon compleanno a Giuseppe anche da parte mia.
Un caro saluto e a presto.

P.S.: A Verona mi parlarono di 25 altri casi di K renale con localizzazione pancreatica (è un centro di eccellenza mondiale), alcuni dei quali insieme ad altre tiroidee: vivono tutti, alcuni hanno cominciato la cura da ben otto anni. A Catania siamo solo in due con la stessa tipologia e c'è un signore senza reni, asportati entrambi per K renale, attualmente in dialisi, che utilizza il sutent da due anni, senza grossi problemi e che sembra addirittura esser rinato, data la riduzione di alcune sue metastasi. Speriamo bene.
Rispondi quotando