View Single Post
  #8310 (permalink)  
Vecchio 01-02-2011, 10:53 PM
SanDom64 SanDom64 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 17
predefinito Sono ufficialmente un Sutentiano...



Recatomi nei giorni scorsi in struttura 'Humanitas di Catania' con alcuni esami eseguiti, mi hanno prescritto l'ormai noto farmaco nella composizione di 5o mg, per un primo ciclo di 4 settimane e successive due di pausa.
Dovrò farmi rivedere il 1° febbraio (se tutto va bene) per la sottoscrizione del secondo ciclo. Dopo 3 cicli sarò sottoposto a Tac più altri controlli per verificarne una prima efficacia. Mi han regalato delle creme per le mani (tipo Glysolid) perché pare che l'effetto collaterale più comune e certo sia la spellatura delle mani (e forse anche dei piedi): per quanto riguarda gli altri dicono che sono soggettivi e che dipendono anche dalla localizzazione delle metastasi o comunque del problema. Nel mio caso, vista la localizzazione pancreatica, dovrei subire molto probabilmente almeno della nausea e temono che la dose da 50 mg possa anche non esser sopportata (ma io ancora non dispero).
Mi han detto di evitare il succo di pompelmo ma anche le arance amare (che per me é nuova) e di limitare al massimo panna, mascarpone, cibi eccessivamente grassi e fritti.
Non mi hanno però parlato di farmaci da evitare, che ho desunto dalla lista compilata da Scuo.la. Pare comunque che né Lobivon, tantomeno Zopranol né Metforal, che assumo, siano in contraddizione con il 'nuovo' farmaco.
Ho invece saputo che il rad001 é uscito dalla sperimentazione ed ora viene assegnato da protocollo dopo eventuale fallimento o assuefazione nei confronti del Sutent e che - udite, udite - ci sarebbero due nuovi farmaci in sperimentazione ma la dottoressa non ne ricordava i nomi assegnati loro attualmente: proverò ad indagare successivamente.
Inizierò la cura col Sutent nei prossimi giorni, non appena il farmaco sarà vidimato ed approvato dalla mia Asl... pardon... Asp competente (quì c'è una trafila burocratica incredibile che già a Catania non esiste e speriamo non mi facciano perdere settimane inutilmente).
Nel frattempo mi sono imbarcato il 5° cane trovato per strada in condizioni indicibili, indegne ed avvilenti per un consorzio umano che definire 'civile' è assolutamente impossibile (più i 20 al nostro canile, sui 90 totali, che regolarmente accudisco e che, ovviamente, il nostro comune vuole abbattere per realizzare... lasciamo perdere sennò finisco col beccarmi una querela e scusate lo sfogo).
Carissimi auguri a tutti per un 2011 denso di ben maggiori soddisfazioni rispetto all'anno appena trascorso.
Rispondi quotando