View Single Post
  #8212 (permalink)  
Vecchio 12-22-2010, 12:08 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Caro Santi (preferisco chiamarti così perchè mi ricorda un grande mio conterraneo scomparso: Santi Licheri), a me piacciono molto i cani, sono vissuto e cresciuto avendone sempre uno al mio fianco però ora non avrei più la costanza di accudirlo e seguirlo come merita. Le passeggiate, specialmente in inverno, sono sempre più rare e limitate. I piedi non mi consentono lunghe camminate. Mia moglie lavora ed i miei figli, pur dichiarandosi amanti dei cani e desiderosi di averne uno, sono uno talmente preso dagli studi e dal lavoro, l'altro da altri mille impegni (amici e ragazze, sport e internet) che "non hanno tempo" per fare null'altro, figuriamoci accudire ad un animale!!!
In effetti, durante il mio preregrinare per 3/4 d'Italia durante la mia attività di servizio, non sono mai riuscito ad arrivare più al sud della Puglia e quindi mi manca la Sicilia. Il fatto è che è trooooppo distante da qua ed io di guidare così a lungo non ne ho più tanta voglia.
Per quanto riguarda la scelta del medico condivido perfettamente il tuo punto di vista. Qui allo IOV di Padova sono seguito, come pure Nanni, da un dottore piuttosto giovane contornato da giovani specializzande (anche carine tra l'altro). E' molto disponibile, oltre che preparato e continuamente aggiornato. Posso chiamarlo praticamente ogni volta che mi serve (anche se l'ho chiamato solo una o due volte) ed il contatto umano è molto cordiale ed informale (ancor di più con le assistenti!!). Se ti interessa, su Facebook ho creato un gruppo chiuso che si chiama "Villaggio Sutent della speranza". Non ho il tuo nominativo altrimenti ti avrei già invitato! vedi tu... lì parliamo di questo ed altro però al riparo, un poco più di qui, da occhi indiscreti in quanto è "chiuso". Ciao
Myta carissima spero che Gianmario si riprenda presto dalla solita e rognosa trombosi. L'eparina dovrebbe fare effetto abbastanza presto. Non so e forse dico una fesseria: non è che l'organismo si è assuefatto all'eparina? Un abbraccio ad entrambi, un in bocca al lupo a GM ed un baciuone con schiocco ad Anita.
Giuseppe, probabilmente Myta ha ragione. Il problema di Bianca somiglia a quello di Marco.....
Letizia, sicuramente anch'io ho il terrore di perdere la mia autonomia, ho il terrore di trascinarmi in una lunga agonia senza poter decidere autonomamente di staccare la spina o meno, ho il terrore di perdere la mia lucidità e razionalità. Penso che siano gli incubi di tutti gli umani, malati o sani che siano. Ma sempre cercherò di lottare, fintanto che posso, contro il panico che ti manda in tilt il cervello: è quello che di blocca, ti fa perdere lucidità e razionalità. Sono anni che lotto contro il tumore, o meglio che ci convivo (più di 10). Ho fatto tutto quello che potevo fare e che la scienza mi ha messo a disposizione; anche un innovatovo e sperimentale trapianto di cellule ematopoietiche (mi hanno "trapiantato" il sistema immunitario di mio fratello). Sono riuscito ad avere quasi 5 anni di remissione completa!!!! Ho visto morire mia madre e mio padre di tumore al fegato ma mai ho lasciato spazio al panico. Reagisci. Mi sento di dirti che la vita è la cosa più bella che esista e Dio non ci poteva far regalo migliore dell'oblio dell'ora della morte. E' stupendo vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo facendo però progetti per i prossimi 10-100 anni e pensando contemporaneamete che davanti a noi ci saranno tanti altri anni a venire, pensando che vedremo i nostri figli crescere. Questo è il nostro compito su questa terra... vivere!!! Tutto ciò che viene: dolori, delusioni, felicità, soddisfazioni, malattia, amore ecc. sono ingredienti di un'unica ricetta, quella della vita. Mordendola potrai scoprire che è amara, dolce o insipida ma non potrai mai gettarla via: dovrai comunque masticarla e mangiarla, magari aggiungendovi un poco di sale o zucchero!!!!
Edooooo come va??? sei ancora a riposo forzato o hai finalmente cominciato a lavorare e pagare i contributi necessari alla mia pensione???
Ciao Franca, oggi come va? Spero meglio
Tommy un caro saluto, pensaci e ricordaci tutti alla nostra cara Madre Celeste.
Erminio in effetti è un pò che non ti si sente... che fai con tutta la neve che è caduta in Toscana sei già andato in letargo? Un cfaro saluto a te e Giusy.
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando