View Single Post
  #8181 (permalink)  
Vecchio 12-20-2010, 10:20 AM
letizia65 letizia65 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 9
predefinito new entry

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Letizia ho 45 anni e come quasi tutti Voi ho il cancro al rene metastatico. Scrivo in questa piazzetta perchè mi sembra piu' trafficata di quella dedicata all'uso dell'Afinitor.
Vi racconto in breve la mia storia:
Due anni fa dopo un paio di mesi di cura per la gastrite , mi sono rivolta (privatamente ) ad un gastroenterologo. Dopo due settimante di ricerche mi e' stato diagnosticato il cancro al rene con metastasi ad entrambi i polmoni.
Dopo 2 mesi di attesa mi hanno asportato il rene e dopo circa un mese ho iniziato le cure. Dopo l'interferone con bevacizumab (6 mesi) e il sutent (per solo 6 mesi) ora uso l'Afinitor (o everolimus), la prima Tac di rivalutazione e' per i primi di gennaio.
L'oncologa mi ha detto che questa terapia di terza linea e' l'ultima possibilità per congelare le matastasi che ormai si sono diffuse anche sul fegato, e mi sembra anche nei lifonodi nella zona basale dei polmoni (ma non sono certa perchè quando mi ha spiegato l'esito della tac non ho capito tutti i termini) .
Ho letto la storia di Alberto e di altri amici che purtroppo non ci sono piu', ed e' per questo motivo che provo a scrivere ai senior members della piazzetta sperando mi possano dare una risposta (se volete anche privatamente).
Vivo sola con un figlio di 17 anni ed ho due stupendi genitori che sono però anziani ed hanno in casa mia nonna con l'alzheimer.
Vivo la malattia con serenità ma non avendo un marito che mi possa assistere e l'ospedale e' ad un ora abbondante da casa, per cortesia, dovete aiutarmi a capire quando inizierò a stare male (quali organi devono essere invasi dalle metastasi) e quanto durerà la fase finale della mia vita.
Sono cosciente della crudeltà della domanda ma vorrei tanto sapere quanto tempo ci si passa in ospedale prima di morire? si puo' restare a casa?, mi sto torturando al pensiero dei miei genitori che a turno devono fare spola tra l'ospedale ed il pensiero di mia nonna che non puo' essere lasciata sola........ per il resto io sto benissimo e spero che l'afinitor congeli il tutto per piu' tempo possibile, ma devo fare i conti con la realtà .... per me sarebbe una vera liberazione non essere di peso a loro e vorrei che , quando arriverà la mia ora, si risolvesse nel piu' breve tempo possibile.
Un abbraccio a tutti.
Rispondi quotando