View Single Post
  #8149 (permalink)  
Vecchio 12-16-2010, 10:48 PM
ckiari ckiari non è in linea
Member
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 58
predefinito

Buonasera a tutti,
so che molto probabilmente molti di voi mi hanno giudicata esagerata e forse inopportuna quando, in assenza di metastasi, mi informavo su questa terapia. Ora, come mi aspettavo, mio padre deve iniziare la terapia con sunitinib (50mg): la tac ha evidenziato una grossa recidiva locoregionale, metastasi pleuriche e linfonodali.

Ora però ho davvero bisogno del vostro aiuto, quindi vi chiedo cortesemente di rispondermi, secondo le vostre esperienze, alle mie domande. Mi fa stare meglio, in questo momento difficile, sapere cosa aspettarmi e prepararmi ad aiutare mio padre:

Dopo quanti cicli di terapia si fanno gli esami strumentali di controllo?
Quali sono gli effetti collaterali che vi hanno colpito di più? Avete da suggerirmi dei farmaci da tenere in casa per queste evenienze?
Come vivete? Riuscite a fare le stesse cose di prima o è necessario qualche particolare accorgimento? Uscite? Lavorate? Mangiate in maniera normale?
Mio padre è un soggetto allergico (a numerosi antibiotici e al liquido di contrasto della TAC): la nostra maggiore preoccupazione è che non possa seguire in modo corretto la terapia a causa di reazioni allergiche. Sapete dirmi qualcosa a questo proposito? Il Sunitinib può scatenare shock anafilattici o da solo, in caso di allergia, rash cutaneo o simili controllabili con ulteriori farmaci?

Vi chiedo questo aiuto: aiutatemi a sapere, so che per qualcuno è meglio non aspettarsi niente, ma non per me e mio padre. Aiutateci, per favore.

Un abbraccio a tutti,
Chiara
Rispondi quotando