View Single Post
  #8052 (permalink)  
Vecchio 11-30-2010, 11:02 PM
Giuly Giuly non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito ALOE

Quote:
Originariamente inviata da elda58 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi/e della piazzetta,
so che questo è un periodo un po particolare, ma avrei bisogno di voi per un consiglio...
vorrei chiedervi pareri a riguardo dell'aloe...secondo voi, può essere utile per pulire il fegato? e se si...posso comprarlo anche al supermercato o è meglio in erboristeria che magari è più puro? e in quale quantità devo assumerlo?
Grazie sempre per la vostra disponibilità!

Un pensiero va sempre al piccolo Niccolò...è decisamente un coraggioso guerriero! e un incoraggiamento ai suoi genitori!

Buona notte a tutti!
Cara Elda,posso risponderti io in quanto Marco lo sta assumendo da 3 mesi su consiglio della naturopata dopo tutto lo scompenso creato dalle statine.Il discorso è il seguente:l'aloe serve (o almeno sembra)per tantissime patologie tra cui la disintossicazione del fegato,lasciamo stare il discorso antitumorale,a Marco sembra abbia giovato sull'aumento del colesterolo buono,sul sistema endocrino (eravamo verso la sostitutiva per il surrene),sul fegato e sul glucosio.Certo,non posso avere la certezza che sia stata l'aloe,pero'...In base a cio' che deve essere curato,va presa in un certo modo,per la maggior parte delle patologie si assumono 3 cucchiai a digiuno,2 prima di pranzo e 2 prima di cena.Marco la assume come succo puro è della Zuccari,alterna un flacone di aloe arborescens (buonissima) con uno di aloe aurea(un po' meno buona per non dire disgustosa),costa un bel po' ma è la migliore in commercio,in quanto PURAe lavorata molto accuratamente.Io proverei,male non fa,se hai bisogno di altre notizie,fammi un fischio,la naturopata mi ha dato un libro in cui viene spiegato tutto,composizione,come funziona e la guida per tutte le patologie,viene utilizzata ampiamente anche in veterinaria,un abbraccio Giuly
Rispondi quotando