View Single Post
  #8028 (permalink)  
Vecchio 11-27-2010, 11:07 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao carissimi. Sono rientrato da un paio d’ore dalla raccolta della colletta alimentare. E’ stata una giornata faticosa (12 ore filate!) ma ne è valsa la pena. Mi sono divertito ed entusiasmato perché ho lavorato prevalentemente con i ragazzi (scout e ACR). Il loro entusiasmo è contagioso. C’è stata un’affluenza di volontari numerosa e meravigliosa. Abbiamo raccolto, solo noi, più di 4.000 Kg di alimenti!
Vi ringraziamo tutti per gli auguri, mi auguro che anche per tutti voi (ognuno per la sua parte di competenza) possa raggiungere e superare questo traguardo così come lo abbiamo fatto noi: perfettamente in sintonia e felici.
Elly non ho consigli da darti perché io non ho mai sofferto così tanto alle gengive. Quando ho avuto qualche problema in bocca ho sempre consultato il mio dentista che mi ha sempre dato dei buoni consigli.
Monia, effettivamente Isa ha perfettamente ragione. Cambiare non sempre è nocivo, anzi può apportare benefici perché ci si confronta con altre idee e forse altri protocolli. Io ti posso consigliare lo IOV di Padova. Ormai lo conosco e mi fido della competenza degli oncologi e ricercatori che ci lavorano. Non ho altre esperienze, salvo quella al S.Raffaele di Milano anch’essa molto positiva, ma si trattava dell’UTMO e non di Oncologia, che non ho mai frequentato. Al mio paese esiste un proverbio: “centu concas centu berrittas” = “cento teste cento berretti” per dire che ogni testa ha una suo opinione. Purtroppo la sanità, e tante altre cose, funziona così: sarebbe bello se qualcuno ci dicesse “è così e basta” ma allora noi dovremo fermarci a quel parere; se ne chiediamo altri ci sono buone probabilità di ricevere pareri diversi. Sta a noi scegliere: se ci va bene quel parere fermiamoci; se non ci troviamo bene con quel medico … cambiamo. Per quanto riguarda la risonanza: è un esame che evidenzia lesioni alle ossa anche se la scintigrafia forse potrebbe essere più indicata… non so, io l’ho fatta tanto tempo fa (circa 8 anni) ed allora era l’esame più indicato per la ricerca di metastasi ossee, ora non so se è superato, per il momento non mi sono posto il problema.
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando