View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-18-2010, 10:48 AM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao a tutti.... Vedi Edo, tu e anche gli altri ormai mi conoscete. Quando non ho nulla da dire, mi rinchiudo nel mio mondo e sto zitto. Tempo fa volevo fare il volontario AVO, mi ero iscritto e dovevo fare il corso di preparazione. Poi per questa bella ricaduta, oltre 2 anni fa, ho ricominciato a frequentare assiduamente l'ospedale però, a differenza di 8-10 anni fa, ho cominciato per prima a frequentare la radioterapia. Lì non c'era più la classica corsia di oncologia adulti; c'erano tantissimi bambini, molto piccoli, ed allora il mondo mi è crollato addosso. Piangevo come un cretino al solo vederli giocare con le loro mascherine, troppo grandi per il loro visino (mentre scrivo mi si riempiono ancora gli occhi di lacrime). Loro assolutamente tranquilli, con le flebo attaccate, pallidi e pelati come palle da biliardo.... Confesso che, egoisticamente, ho chiesto al medico che mi seguiva di cambiarmi orario; mai più la mattina (riservata per lo più ai piccoli). Ho disdetto la mia iscrizione all'AVO per non correre il rischio di essere assegnato a oncologia pediatrica (avevo chiesto io di essere assegnato ad oncologia in genere!!). Ecco perchè non ho commentato il caso del piccolo Niccolò. Cosa devo dire???? che ogni volta che ne vedo uno prego il Signore perchè lo faccia guarire??? che sono pronto a prendermi su di me le sue malattie pur di farlo stare bene??? sono solo banalità che ogni Uomo è capace di dire perchè sa benissimo che non funziona così.... ed allora sto zitto. Un caro abbraccio a tutti.
PS: devo imparare a controllarmi.....
PPSS: la visita è andata bene, tutto regolare. Alti i valori del fegato a causa di tossicità e presenza di numerose tracce di cellule morte. L'oncologo dice che è logico: quando il sutent fa il suo effetto uccide molte cellule malate per cui.... avanti così
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando