View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-17-2010, 11:41 PM
sachalin sachalin non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Lausanne,Svizzera
Messaggi: 15
Invia un messaggio tremite Skype a sachalin
predefinito Il welfare puo contribuire all'evoluzione del liberalismo?

Mi chiedo come il Welfare possa contribuire ad aggiungere un tassello al liberalismo come é stato la democrazia.

Oggi. l'immagine aziendale é certamente una preocupazione. Avere un marchio Welfare per una azienda puo che rafforzare la sua immagine di mercato. Se fosse vero. Apre delle opportunità. Un'azienda avendo una sua etica che ogni collaboratore deve seguire di fatto crea una communità. Ogni communità alle sue proprie legge da applicare. Nessuno collaboratore si mette in pericolo con un membro della communità aziendale. Un'altro aspetto importante sono le affinità dei membri della communità. Per grandi aziende entra anche un fattore di statuto sociale.

Posso riasummere quattro fattori determinanti:

1. Il Welfare contribuise all'immagine aziendale
2. Un'azienda é di fatto una communità
3. Un'azienda ha la sua propria etica
4. Un'azienda da al collaboratore uno statuto sociale

Credo che il Welfare possa effetivamente contribuire all'evoluzione del liberalismo se i suoi membri hanno a disposizione degli attrezzi che gli permettano di enumerare i suoi beni personali come le sue passioni. Questo fa si che un oggetto possa essere prestato ad un altro membro della communità e crea di fatto un interesse a fare parte della communità.

Cosa pensate di tutto questo ?

Sacha Lin
Rispondi quotando