View Single Post
  #7934 (permalink)  
Vecchio 11-09-2010, 07:01 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Carissimi amici ciao a tutti e buona serata.
Carissima ERN io forse mi sono espresso male..... io non ce l'ho col sud. Come potrei??? Io sono Sardo ed amo incondizionatamente il sud. Quello che mi ha dato enormemente fastidio è il fatto che i tg nazionali (Rai e Mediaset) si sono accorti della tragedia solo dopo qualche giorno. Hanno cominciato a parlarne come un'inondazione solo dopo 4-5 giorni. Non è questione di Nord - Centro - Sud. Ho il massimo rispetrto per le vittime dei danni in Liguria, Toscana e Calabria e chino il capo deferente per le vittime ed i disastri del Terremoto che vi ha colpiti, ma dico semplicemente che fino a qualche giorno fa il governo aveva stanziato solo 20 milioni di euro per i danni quando, solo per l'agricoltura, ne hanno quantificati 100. Questa zona del Veneto, benchè si porti ad esempio quasi sempre la provincia di Treviso come la più produttiva, ha la zona industriale più grande del Veneto. Ci sono aziende che fanno gli specchietti per le BMW, che fanno trattori e macchine agricole per la Holland senza contare gli allevamenti di pollame più grandi d'Italia ecc. Questo per dire che non è questione di Nord o Sud bensì di economia nazionale. Se questa zona non viene aiutata (così come giustamente è stato fatto per altre calamità nazionali in altre zone) ne va di mezzo il nostro già malridotto PIL. E tutto questo perchè il Veneto è come il Friulano: un musso che non si lamenta mai, anche quando lo bastonano, e continua comunque e sempre a lavorare. Cosa completamente opposta per i Sardi!! E qui mi fermo.
Comunque sia io vi amo ugualmente tutti/e indistintamente,
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando