View Single Post
  #7 (permalink)  
Vecchio 11-02-2010, 06:48 PM
lasissi35 lasissi35 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 12
predefinito

@Calisvar:

Ti ringrazio per l'attenzione anche se noto una "leggera" ironia... Ammetto che ho usato dei termini impropri, cmq nel frattempo ho fatto un approfondimento e ho scoperto che con l'abbattimento rapido della temperatura puoi portarla fino a pochi gradi anche se i piatti sono caldi, in modo da conservarli per molto tempo! Perchè i principi nutritivi con l'abbassamento rapido vengono mantenuti all'interno del cibo e non si perdono con il congelamento solito che è molto lento. E poi possono anche anche cuocere (o meglio rigenerare come diceva il sito) i cibi facendo il processo inverso. Lì faceva l'esempio della carne che scongelata dal freezer lascia nel piatto o in padella del sangue, mentre scongelata dopo aver usato l'abbattitore non perde niente... Appena ritrovo il lnik lo posto qui, anche perchè parlava pure della marca, non ricordo se era irinox, o che cos'altro... Io ste marche non le conosco e sono poco ferrata...
Però se tu sai qualcosa che può essere utile preferirei che mi spiegassi invece di fare l'ironico ^__^
Rispondi quotando