View Single Post
  #7854 (permalink)  
Vecchio 10-21-2010, 10:09 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile CI SONO - SONO TORNATO!!!

Carissimi AMICI sono qui col capo cosparso di cenere per chiedere scusa dell'eventuale apperensione suscitata dal mio sfogo. E' vero:il mio stato d'animo certi giorni non è dei migliori, ma fino ad ieri mi ero limitato a starmene in silenzio, messagisticamente parlando, e sparire per qualche giorno. Non so perchè ieri ho dato sfogo ai miei pensieri trasformandoli in parole di un messagggio. Comunque mi ha fatto bene!!!! Oggi ho affrontato la broncoscopia con molta tranquillità, riuscendo anche a scherzare con le infermiere. Figuratevi che per prendermi la vena per l'anestesia hanno incaricato una specializzanda!!! Era spaventatissima, preoccupatissima tanto che, dopo aver individuato la vena su mia indicazione, ci ha messo 5 minuti prima di infilare l'ago. E' stata molto brava, visto che come confessato era la prima volta, in quanto ha dovuto solo cercare un pochino la migliore posizione andando avanti e indietro con l'ago: niente ematomi! Comunque la prossima volta ho promesso che mi presenterò con la vena già presa e la farfalla inserita!!! L'esito della broncoscopia è per un certo verso buono in quanto non evidenzia nessuna ricrescita, però ha evidenziato che il bronco principale di sx è "malacico" cioè ogni tanto perde la sua funzionalità meccanica-muscolare e collassa chiudendo la via al respiro. Ecco spiegati gli affanni e la mancanza totale di respiro che ogni tanto mi colpiscono (questi sono gli esiti delle prolungate radio che ho fatto!!). Purtroppo non ci sono cure. Se dovesse peggiorare ed occludere la funzionalità respiratoria si prospetta solo l'inserimento di una protesi che haimè procura solo più danni e fastidi....... Staremo a vedere sperando che non si guasti più di tanto!
Devo confessare che mi era sfuggito il post di Giuseppe!!! Gravissima mancanza: se lo avessi letto non mi sarei sfogato. Sono andato indietro, l'ho cercato e letto con molta commozione. Un ragazzo di 15 anni non dovrebbe affrontare così da vicino queste problematiche. In compenso mi è sembrato molto maturo, per cui accetto il suo consiglio come se provenisse da un "mio pari", da un uomo di mezza età che ha molto da dire. Grazie Giuseppe, continua a stare vicino a tuo nonno, a seguirlo, a respirare la sua vita presente ma sopratutto quella passata. Continuerai a crescere con lui e potrà darti, anzi ti darà tante cose che la tua giovane esperienza non ha potuto ancora darti. Ciao.
Ragazzi che dirvi di più?..... Domani sera andrò a candidarmi, per l'ultima volta spero, quale rappresentante di classe nell'istituto di mio figlio Enrico. E' una vita che lo faccio: prima alle elementari con Gianluca, poi contemporaneamente per i due ragazzi, da qualche anno ora solo per Enrico.
Caro Tommy mi spiace molto per come si stanno mettendo le cose. In questo momento non trovo niente di meglio da dirti se non "buona fortuna" e che Dio ti assista. Pensa solo ed esclusivamente alla tua splendida famiglia, sappi che loro ti resteranno sempre al fianco. Un bacio alle bimbe.
Cara Lucy sono contento che Mau potrà cominciare con l'Everolimus. Mi auguro che faccia effetto e non gli procuri tanti fastidi. Approposito... serve ancora la spedizione? Non ho fatto ancora nulla perchè aspetto di finire questo ciclo così aggiungerò altre 6 pillole.... fammi sapere, un abbraccio.
Per concludere un consiglio a tutti: andate a vedere l'ultimo film di Bisio "Benvenuti al Sud". Chi l'ha visto mi darà ragione, chi andrà a vederlo mi ringrazierà. E' un concentrato di stereotipi che i nordisti hannpo verso il sud in genere e la Campania in particolare, ma messo in maniera tale da essere mooooolto carino, in alcuni momenti bello, decisamente e profondamente divertente. Un'ora di sano divertimento senza pensieri intorno... e detto da un terrone è tutto un programma!
Ciao a tutti.....
__________________
Un carissimo saluto da Franco

Ultima modifica di 2525pet; 10-21-2010 a 11:22 PM
Rispondi quotando