View Single Post
  #7714 (permalink)  
Vecchio 09-28-2010, 05:34 PM
PaolaEdo PaolaEdo non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Edo!!!

Finalmente rieccomi con il pc perfettamente funzionante!!!!
Vorrei per prima cosa salutare con un benvenuto i nuovi arrivati e, abbracciare, tutte le "vecchie mutande" della piazza..al mio amico Franco un in bocca al lupissimo!!
Come molti di noi anch'io sono appena passato nel tunnel della tac....esattamente mercoledì scorso, e ieri giretto per pavia e confronto sul referto. Bene incomincio con un esito del tutto soddisfacente ovvero stabilità su ogni fronte, chiacchierando però sia con la radiologa che con l'oncologo abbiamo deciso di fare entrare nella discussione anche il chirurgo toracico. Il motivo di questa svolta è il linfonodo al mediastino a maggior proliferazione cresciuto in 2 anni di 1cm (tot 3.9cm), quindi per nulla preoccupante, ma in un futuro potrebbe magari dare fastidi di compressione, gli altri 3 invece sono bravini ed in posizioni per nulla fastidiose. L'oncologo giustamente dice che l'intervento ha senso se asportiamo tutti gli ospiti, altrimenti non avrebbe senso e si opterebbe per radioterapia stereotassica.
Oggi visita dal chirurgo toracico c/o l'humanitas di Rozzano, il quale ha già dato il suo consenso dopo avere visionato le ultime 4 tac,dice che si possono "snocciolare" tranquillamente, si riserva però di parlarne in riunione con i suoi colleghi per avere altri pareri...
Anche questo dott mi è piaciuto molto, mi ha rassicurato che non è un intervento necessario perchè c'è assoluta stabilità, ma potendo intervenire estirpando il tutto in una situazione di salute ottimale e le dimensioni dei linfonodi molto piccole, è una cosa da prendere in considerazione anche perchè poi ci sarebbe assenza di malattia macroscopica!!
La mia Paolina è un pò preoccupata per via di un altro intervento, ma io sono deciso a risolvere nel migliore dei modi la situazione.....il chirurgo dice due taglietti, 3 gg di ospedale e via!!!!
Per ora scappo vado ad accendere il caminetto!!! State attenti perchè adesso che il pc funziona non vi mollo più!!!!
Un abbraccio sincero. Ciao a tutti da Edo
Rispondi quotando