View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-27-2010, 10:14 PM
salvalaterra salvalaterra non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 2
predefinito LIBRO DI Educazione Ambientale per scuole primarie

Salve a tutti gli utenti,
mi chiamo Roberto D'Aprile e sono un'educatore ambientale. Approfitto di questo forum per promuovere un testo di Educazione Ambientale che ho scritto in collaborazione con mia sorella. Non è mia intenzione quella di "sporcare" il forum, ma solo mettere a conoscenza i docenti di Scuola Primaria di questo testo, abbastanza innovativo nel suo genere.
La particolarità del testo sta nel dare la possibilità a qualsiasi docente di parlare di ambiente all'interno della propria materia di studio, sia che si tratti di storia, matematica o di italiano, senza relegare la responsabilità di discussione di queste tematiche al solo insegnante di scienze..
Il libro è illustrato, a colori e può essere un valido aiuto per qualsiasi docente di scuola primaria che abbia voglia di sensibilizzare i propri alunni alla difesa del nostro Pianeta.
Ha un prezzo inferiore alle 10 euro (dipende da numero di copie richieste) e può essere facilmente spedito a prezzi abbastanza contenuti (circa 3 euro), anche in contrassegno (a prezzi leggermente superiori).

Potrei spedire un estratto del libro (una trentina di pagine) tramite email a chiunque ne fosse interessato, proprio perchè possa farsi un'idea abbastanza precisa di quello che il testo propone, prima di un eventuale acquisto.

la mia mail, per qualsiasi informazione: salvalaterra@yahoo.it

Grazie per l'attenzione e avermi dato la possibilità di aprire questo topic

Roberto D'Aprile
Rispondi quotando