View Single Post
  #7700 (permalink)  
Vecchio 09-23-2010, 11:45 PM
monia72 monia72 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Ciao Sara, ma se tua madre ha dell'acqua nell'addome ha quella che si dovrebbe chiamare ascite e dovrebbe essere collegata alle malattie del fegato. Anche mio padre ne ha sofferto per un periodo e gli praticavano sempre un forellino per svuotare, altrimenti veramente soffoca se il liquido riempie i polmoni!!!! Ha fatto questi svuotamenti per moltissimo tempo, poi un bravo dottore di Palermo (in cui, strano a dirsi, eisste un buon centro per il fegato!!!) gli ha consigliato di mettere il tipsi (almeno credo che si chiami così), una specie di "tangenziale", cioè un aggeggio che evita di far passare tutto per il fegato e mi sembra che lo abbia messo a L'Aquila. Anche mentre facevo la chemio io ho visto praticare questa tecnica dello svuotamento dell'addome ad una donna che faceva chemio, quindi credo che si tratti di questo. Prova a sentire cosa dicono e se hai bisogno di maggiori informazioni mi leggo bene le carte di mio padre e ti dico. Un abbraccio e stai serena, vedrai che tutto si sistema.
Un saluto a tutti.
Rispondi quotando