View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-20-2010, 07:22 AM
marco marco non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito

Vorrei aggiornare tutti sulla vicenda del cane Hannibal (rinominato Dylan) maltrattato dal militare americano.

La base di Aviano ha aperto un'inchiesta che dicono terminerà il 31 dicembre con una loro decisione e nel frattempo il militare in questione è stato trattenuto qui in Italia.

Tutto ciò grazie alle numerosissime proteste pervenute loro via mail, al presidio tenutosi in centro ad Aviano (il giorno prima la Direzione centrale della Base aveva inviato un messaggio a tutti i militari americani di rimanere lontano da Aviano il giorno successivo) ed agli articoli apparsi nei media locali.

Nel volantino distribuito abbiamo divulgato l'indirizzo mail dell'Istituto Nazionale della Giustizia Militare a Washington, invitando a scrivere per richiedere che le Leggi militari considerino giustamente dei crimini gli abusi e i maltrattamenti di animali domestici.

Penso sia importante che siamo in molti a scrivere a questo Ente in America e quindi chiedo a tutti di partecipare a quest'altra protesta via mail verso questo ente americano, scrivendo per conoscenza anche all'ambasciata USA a Roma.

Scriviamo a:

nimj@wcl.american.edu
USCIS.Rome@dhs.gov

il seguente messaggio-tipo, che chiede in sostanza che le leggi militari considerino un crimine il maltrattamento di animali e che i militari americani di stanza in altre nazioni siano puniti se commettono reati di questo genere.

Ecco il messaggio tipo, copiate da dopo la linea tratteggiata, e mettete il vostro nome e cognome in fondo:

-------------------------------

Good morning,

I write you in order to add my voice to a request coming from Italy.

After a sad event of pet abuse committed by an American military member at Aviano Air Base in Italy, I have been told that, according to military laws, it is not a crime to abuse or kill a domestic animal.

Please take note that in Italy every abuse on domestic animals, including not taking care of them or abandoning them, are crimes.

In the same way, animal abuses are punished according to the Laws of several European and Extra-European Countries.

I urge You to revise the Military Laws and modify them in order to forbid those actions against animals, so as each crime of this nature committed by military members out of the United States (such as the one happened here in Aviano) will be duly punished.

Best regards,
... nome cognome ...
Italy
Rispondi quotando