View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-16-2010, 05:10 PM
sara84 sara84 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Sep 2010
ubicazione: provincia di Torino
Messaggi: 79
predefinito Veleno dello scorpione cubano come medicina contro i tumori

Ieri sera (15/09/2010) su Italia 1 è andato in onda il programma "Le Iene" che ha dedicato un servizio sull’ Escozul, il veleno dello scorpione che guarisce il cancro.
Praticamente si tratta di un medicinale estratto dal veleno dello scorpione azzurro cubano prodotto dalla Labiofam un’azienda locale e viene prescritto ai pazienti gratuitamente in quanto statale.
La storia inizia quando dei medici cubani si sono accorti che i contadini punti dallo scorpione in questione sono guariti da malattie quali l’artrite reumatoide e hanno così scoperto che il veleno di questo animale ha delle proteine che fungono da antinfiammatorio.
Facendo delle ricerche più mirate, hanno visto che oltre a togliere le infiammazioni aveva un effetto analgesico, un effetto immunoregolatore e soprattutto antitumorale (hanno constatato che i topi sui quali è stato iniettato il prodotto sono guariti da alcune forme di tumori)
Il fatto è che non esistono ricerche scientifiche ufficiali che provino l’efficacia di questo medicinale anche perchè la comunità medica cubana non viene tenuta in conto a livello internazionale per una serie di fattori in particolarmodo per via dell’embargo; questo fa sì che la notizia sia trapelata tramite il passaparola e, che in occidente siano iniziati i “viaggi della speranza” per poter ricevere il medicinale gratuitamente dopo l’approvazione del medico in loco.
Il flacone viene dato concentrato e va conservato in frigorifero e nel momento dell’utilizzo va diluito con l’acqua.
La domanda più che lecita in questo caso è se il medicinale non sia soltanto un placebo o se davvero sia la panacea di tutti i tumori, sta di fatto però che i pazienti a cui è stato somministrato hanno avvertito notevoli miglioramenti ovviamente abbinati alle cure mediche ufficiali come la chemioterpia, radioterapia o l’ormonoterapia.

Beh...che dire?!?!? Sarà vero?
Qualcuno ne aveva già sentito parlare?
Cosa pensate a riguardo?!?
Se solo sapessi che effettivamente qualcosa di vero in tutto questo c'è... domani partirei immediatamente...DESTINAZIONE CUBA!
Rispondi quotando