View Single Post
  #7631 (permalink)  
Vecchio 09-13-2010, 06:16 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cara Sara, come ho detto, è possibile che alcuni o tutti i sintomi che ti ho descritto non si presentino a tua madre. Ogni organismo risponde in maniera diversa alla terapia. A me si presentano puntualmente alla porta quasi tutti, anche se ad ogni ciclo con intensità diversa. Questo ciclo, e sono ormai al 20° giorno, i piedi sono solo arrossati e un pò gonfi. La pelle non si è ancora aperta. Mi danno fastidiuo ma riesco a camminare abbastanza bene, figurati che ieri sono stato al mare ed ho fatto una discreta passeggiata a piedi nudi.... (dopo però ci siamo fermati per un bel pò in un delizioso ristorantino sulla spiaggia....). Per diversi cicli sono stato un pochino stitico mentre adesso se non ho un bagno a disposizione immediatamente sono guai... Il tono muscolare è ancora buono anche se la fatica è immensa. Io sarei del parere di preparare tua madre alle possibili conseguenze della terapia, anche perchè (se devono presentarsi) i sintomi collaterali li sentirà da sola ed allora sì che potrebbe abbattersi. Comunque durante la pausa sparisce tutto!!! come se non avessi fatto nulla. Io, come mia moglie, sono un grande appassionato di ballo liscio e per questi fastidiosi problemi ho dovuto abbandonare la mia passione, anche se ogni tanto un balletto ci scappa.. Questo per dirti che tua madre potrà continuare a fare le sue belle e lunghe passeggiate.... forse solo durante le pause oppure (mi auguro) sempre! Se dovessero comparire degli arrossamenti procurati una crema a base di urea (15 - 20%) e fagliela usare a dosi molto abbondanti per più volte al giorno coprendo i piedi con un calzino. Per quanto riguarda le afte e le gengiviti provate ad usare il collutorio Jalma e comunque sempre, anche quando fa veramente male, curare molto l'igiene orale, anche senza dentifricio, se da fastidio usate il bicarbonato oppure il dentifricio Elmex.
Per quanto riguarda questa discussione, l'enormità di messaggi fuori argomento che si trovano (è sempre stato il grande cruccio di Marco vero?) e di conseguenza la difficoltà di trovare un argomento specifico devi capire che noi non siamo medici, siamo solo un gruppo di persone che ha intrapreso una lunga e dura battaglia ma al contempo che non vuole parlare solo di malattia, di terapie, effetti collaterali dannosi o fastidi di ogni genere. Siamo un gruppo di AMICI veri che si affacciano in questa bella piazza, quando vogliono e come vogliono, per scambiare due chiacchiere tra una bibita e l'altra. Se chiudi gli occhi vedrai la piazza circondata di portici. E' chiusa al traffico, c'è un grande albero al centro (una magnolia gigante) che fa tanta ombra. L'albero è circondato da una grande aiuola con intorno un muretto su cui ci si può sedere all'ombra (attenti agli schizzi degli uccellini!!). Sotto i portici ci sono i vari negozi. C'è il bar di Domenico (dove di solito prendiamo l'aperitivo o il caffè), il negozio di fiori di Isa e Matilde, il consultorio medico di Nanni, la pizzeria di Rosa, l'agenzia di viaggi di Lucy ecc. Ecco perchè parliamo di tutto e non solo di Sutent, nexavar o Everolimus. Ovviamente quelli restano gli argomenti più interessanti... Comunque se vuoi, chiunque voglia informazioni, noi siamo qui e non c'è bisogno di andare a cercare tra migliaia di pagine, basta chiedere. Dal canto mio io non abbandonerò mai, o quanto meno fino a quando mi sarà permesso, questo forum (sarebbe semplice traslocare da qualche altra parte) per due motivi: il ricordo di Alberto, Cristiano, Morgan, Ninuzzo, Luigi, Rosa e tanti altri qui conosciuti che mi lega a questo luogo; la grande simpatia, tolleranza e mente organizzativa di Marco che ogni giorno ci mostra la sua amicizia (e non è una sviolinata!). Ciao
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando