View Single Post
  #7597 (permalink)  
Vecchio 09-09-2010, 05:45 PM
sara84 sara84 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Sep 2010
ubicazione: provincia di Torino
Messaggi: 79
predefinito

Ciao a tutti!
mi sono appena iscritta a questo forum e spero tanto di trovare qualcuno con cui scambiare esperienze e magari riuscire a togliermi qualche dubbio!
Mia mamma è stata operata a giugno di tumore al rene (10 cm) e aveva già metastasi vicino all'aorta, ma per fortuna durante l'operazione sono già riusciti ad intervenire e a rimuovere anche quelle.
Diciamo che sono già felice perchè i medici le avevano detto che non c'erano tante probabilità di superare l'operazione, ma per fortuna mia mamma è ancora qui con me!
Dopo l'operazione sembrava fosse quasi tutto risolto...ed invece ad agosto a seguito di accertamenti, ha scoperto che si erano create metastasi sia nel fegato che nel polmone...
Ha iniziato da 3 settimane la cura con Sutent 50 (tra l'altro ho scoperto solo ieri che non è una vera e propria chemio)... ma sinceramente non ho ben capito cos'è! qualcuno me lo sa spiegare?
In queste prime settimane di terapia ha già avuto alcuni sintomi: infiammazione alla bocca e alla lingua con sopraggiunta di afte...non sente i gusti e si sente un po debole...da due giorni ha anche problemi di pressione alta... possono esserci anche altri sintomi o in tutti i cicli di terapia saranno sempre questi?
E poi...dopo quanto si saprà se la terapia sta facendo effetto? dovrà sottoporsi sempre a TAC o lo possono scoprire anche attraverso gli esami del sangue se le metastasi regrediscono?
Quante possibilità ci sono che la terapia faccia effetto?
Vi ringrazio tanto se qualcuno mi vuole aiutare a capire qualcosa di più... i medici sono sempre così sintetici...e le paure sono tante!
Buona serata a tutti!
Rispondi quotando