View Single Post
  #15 (permalink)  
Vecchio 08-19-2010, 10:56 AM
ruozi ruozi non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 220
Invia un messaggio tremite MSN a ruozi Invia un messaggio tremite Skype a ruozi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ruozi Visualizza il messaggio
Ho appena comprato un modello 3GS e devo dire di esserne contentissimo; almeno per l'uso non professionale è di sicuro piacevole e veloce da usare e dà veramente l'idea di avere il mondo in mano.
Certo bisogna entrare nella loro mentalità, nel loro mondo blindato, nel cercarsi sempre l'App giusta, ma una volta fatto il cambio sono più i vantaggi che gli svantaggi.
Scrivo qui solo una lista di piccole mancanze, di quelle che quando te ne accorgi ti cascano le braccia, perchè non lo avresti mai detto nè controllato prima di comprarlo e potrebbero esere risolte in 3 secondi con una modifica software.

- Non è possibile cambiare la suoneria degli sms
- Non è possibile avere la sola vibrazione senza suono per gli sms.
- Si riesce, trafficando, a fargli vedere ebook e suonerie x chiamate esistenti ma non è banale. (Apple considera che scarichi tutto dall'apple store, la roba che avevi prima non conta più).
- Non si possono mettere informazioni sulla lock screen, io ad esempio vorrei metterci gli appuntamenti e le previsioni del tempo (non entrare sempre nei vari programmi e vedere se ci sono novità).
- Itunes aggiorna i preferiti solo con Internet Explorer; io mi sarei aspettato almeno Mozilla.
- Non apre alcuni tipi di file allegati assolutamente banali e molto diffusi: finora mi è capitato con lo zip ed il wmv, questa è stata veramente una cosa da ridere.
- Senza l'apposita App non vede o permette di creare nessun tipo di documento (tipo word, excel, ecc); anche questa è stata una sorpresa
- Non si può usare il bluetooth per scambiare file con gli amici, grave mancanza
- Non si vedono i siti in flash con safari, grave mancanza.
- Sarebbe bello avere un led lampeggiante che indichi la presenza di nuovi eventi (chiamate perse o sms), senza doverlo sempre tirare fuori e controllare.

L'impressione è che sia un gran telefono ma più per il divertimento che per il lavoro.

Ne avete trovate altre?

Ciao
Trovate altre due
- non permette di scaricare nessun file da internet (solo vederli sul momento) nè di salvare gli allegati fuori dalle email
- non gestisce minimanete la rubrica sim; si possono solo copiare i numeri dalla sim alla memoria centrale poi viene dimenticata
Rispondi quotando