View Single Post
  #14 (permalink)  
Vecchio 08-15-2010, 09:48 PM
ruozi ruozi non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 220
Invia un messaggio tremite MSN a ruozi Invia un messaggio tremite Skype a ruozi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca ktm Visualizza il messaggio
l'iphone è un telefono completo in tutto..gli manca solo la parola..
la suoneria degli sms si puo tranquillamente cambiare,il bluetooth non serve in quanto se hai un iphone hai anche un abbonamento internet per essere connesso in qualsiasi momento e luogo..per scambiare i file si possono usare tranquillamente le e-mail..
si ispazio(cercare su google) ci sono tutte le guide per eseguire lo sblocco del software così da rendere il proprio iphone una vera e propria bomba..
in fine dico anche che non ha senso prendere un iphone e non avere un computer apple..è tutto un altro mondo..i preferiti li prede sia da safari che da chrome,sincronizza foto(con luoghi e data dello scatto) tutto in automatico..provare per credere..
Che io sappia la suoneria degli sms la si può cambiare solo facendo il jailBreak, ma visto che non ne vendono sull'app store a loro non viene in mente che io potrei voler usare materiale che già ho.

Se ti inviano un allegato zip o wmv non lo vedi, forse ci sono delle app ma questa mi sembra proprio una banalità che crea problemi a chi lo usa per lavoro; tra l'altro è appena uscita una nuove versione firmware, perchè non hanno risolto questo problema scritto in tantissimi post anche sul forum ufficiale?

Probabilmente (ma non è detto) chi ha l'iphone ha anche internet...ma io i file li vorrei mandare o ricevere anche da chi ha altri telefoni, magari un mio collega.
Ho notato che l'apple ha un pò l'abitudine di pensare che esiste solo lei, vedi ad esempio il casino che crea nella gestione degli mp3 coi tag...

Quote:
Originariamente inviata da marco Visualizza il messaggio
Sul fatto che si sposa bene col Mac, è una conferma del fatto che è tutto un sistema chiuso, così che l'avere un Mac ti porta a comprare un iPhone e viceversa.
Sul fatto che è completo in tutto... mah!? La prossima volta che ci vediamo, proviamo a navigare un un qualche sito col tuo telefono e col mio, che ha il pennino, e vediamo se riesci a fare tutto quello che faccio io, con la stessa comodità, ma dubito.
Poi il fatto che non ha il bluetooth: io ce l'ho e lo uso e quando scarico dei video registrati a 5 megapixel, che sono grandi spesso decine di megabyte, ci mette anche diversi minuti. Come faresti in quel caso? O colleghi il cavetto o estrai la memory card (ammesso che ci sia) perchè ad usare l'internet, a parte la lentezza, vai anche a consumare la banda mensile disponibile del tuo contratto, limitata in tutti gli abbonamenti mobile.

Ma comunque Ros, uno come te, uno smanettone appassionato e laureato in informatica.... che cacchio vai a comprare un iPhone? Ovvio che poi ti trovi delle mancanze. Come dicevi prima, nell'iPhone è tutto bello che pronto, ma andare poi a smanettarci per mettere quelle poche cose che vuoi cambiare non è mica possibile più di tanto...
La schedina di memoria non c'è, ha una memoria integrata non espandibile e nemmeno si estrae la batteria; è un blocco unico senza aperture.

Se vuoi scaricare dei file non puoi nemmeno farlo via internet/wireless, a meno che non ti mandi un'email: devi per forza collegare il cavetto anche perchè tu i file non sai nemmeno dove sono; esegui la sincronizzazione con itunes e anche li in teoria li puoi vedere solo da li dentro (poi dove li mette si fa presto a sapere).

Il pennino....non lo voglio usare, ci ho messo un anno per rendere il vecchio finger friendly....
A parte il fatto che funziona solo sugli schermi resistivi, il paragone giusto va fatto con gli altri capacitivi; mi parlano molto bene di android ad esempio.

Comunque l'ho comprato principalmente per la velocità e la qualità generale che ha e ne sono soddisfattissimo: l'audio e gli auricolari sono di altissima qualità, il gps ed il wireless sono veloci e si collegano subito, non vado quasi mai sui siti perchè ci sono le app (orari dei treni, del cinema, stato del traffico, home banking, meteo, google earth ecc), i giochi sono belli e quasi gratuiti ecc

Sono contentissimo e mi dà molte soddisfazioni, dico solo che ha alcune mancanze assurde che non mi aspettavo e che potrebbero mettere a posto in 3 secondi, se volessero.

Ultima modifica di ruozi; 08-15-2010 a 10:19 PM
Rispondi quotando