View Single Post
  #8 (permalink)  
Vecchio 08-14-2010, 02:09 PM
marco marco non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ruozi Visualizza il messaggio
Sembra che alcune cose siano proprio dimenticate, come se i loro programmatori non usassero il telefono quotidianamente.
Hai ragione, credo che sia proprio questa la differenza fra le due politiche: del sistema chiuso contro l'open source, e la puoi vedere anche benissimo usando Internet Explorer per navigare rapportato a Firefox per esempio.
Forse perchè quelli pagati per lavorare ad un solo sistema, alla fine non sono tanti (in confronto a quelli della comunità che lavorano gratuitamente o no per l'open source) e non hanno tanto tempo per migliorare il sistema, dal momento che quando lo buttano in commercio stanno già pensando a quello che uscirà l'anno dopo.
Oppure come si accennava prima, non c'è l'interesse a fare un sistema perfetto perchè poi ti devono vendere anche le versioni successive.
Tornando ai software ad esempio, un sistema operativo come Windows, quando lo aggiorni devi spesso stravolgere tutto mentre Linux come Firefox, scarichi l'aggiornamento, lo installi e riavvi e tutto è già aggiornato. Anche il mio cell con Linux Maemo ho fatto così: scaricato il pacchetto da 140mb o giu di li, installato e riavviato il telefono ed era tutto già aggiornato senza perdere alcun dato e senza dover reinstallare alcuna applicazione.
Rispondi quotando