View Single Post
  #119 (permalink)  
Vecchio 07-30-2010, 12:25 AM
LAURA64 LAURA64 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
Post Caro Gianluca,

io ho avuto il problema contrario: papà cardiopatico e mamma attualmente in cura con Sutent. Il mio adorato papà, che da 2 anni non c'è più, a causa del cuore ingrossato aveva frequenti ristagni di grosse quantità di liquidi nei polmoni. Inizialmente lo curavano con grosse dosi di Lasix anche in flebo, poi la quantità di liquido nei polmoni era talmente aumentata che non riusciva più a dormire in posizione supina(non riusciva a respirare bene). A volte il liquido in eccesso, usciva dai pori della pelle degli arti inferiori tanto che lo vedevo asciugarsi le gambe con degli asciugamani. Finalmente un medico ebbe l'illuminazione di aspirare il liquido nei polmoni in anestesia locale con un ago cannula finissimo. La situazione è migliorata immediatamente. Tu non dici dove è localizzata l'ascite di tuo padre ma, in ogni caso, vedrai che si sentirà subito meglio. Perchè prima di fargli cambiare Nexavar per Everolimus non tentano prima una riduzione della dose? Così, giusto per fargli giocare l'altra carta un pochino più avanti...... Prova a suggerirlo ai medici di Milano. Magari aggiustando il dosaggio lo sopporta meglio. Un abbraccio e moltissimi Auguri per il tuo papà.
__________________
Laura
Rispondi quotando