View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-26-2010, 11:28 AM
Zeno Zeno non è in linea
Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 44
predefinito Proteste contro Istifid per fermare l'allevamento Green Hill

Oltre a Compagnia Fiduciaria Nazionale, nei confronti della quale sono state fatte proteste recentemente, altre aziende lucrano sul triste destino dei cani di Green Hill. Tra queste c’è Istifid Spa, un’altra fiduciaria che detiene in questo caso il rimanente 20% del capitale sociale di Green Hill.

Si tratta di una importante azienda che gestisce fondi e che non si sta facendo scrupoli ad investirli in un allevamento di cani destinati alla vivisezione. Come al solito nel mondo degli affari prima di tutto c’è il denaro e l’etica ne rimane ben lontana…

Ma crediamo che etica o meno, la pressione verso certe aziende possa portare dei risultati e che sia necessario far sentire la propria voce per esprimere il proprio disgusto verso una pratica come quella della vivisezione. Nessuno può pensare di lucrare impunemente sulla tortura.

Fate sentire la vostra voce ai finanziatori di Green Hill!

ISTIFID SPA
======================

Istifid Spa Fiduciaria E Di Revisione
via Alessandro Manzoni 12, 20121 Milano

mail:
info@istifid.it, personale@istifid.it


Lettera Tipo:
---------------

Spett.le Istifid Spa,

Scrivo questa lettera riguardo l’allevamento Green Hill di Montichiari (BS), unico allevamento di ‘cani da laboratorio’ in Italia, uno dei principali in Europa.
Scrivo perché agli affari di questo allevamento è legata strettamente Istifid Spa, che detiene circa il 20% del capitale sociale di tale azienda il cui business è la produzione intensiva di cuccioli di cane da spedire a laboratori di vivisezione in cui troveranno tortura, prigionia e morte.

Un numero altissimo di cani, ben 2500, sono rinchiusi nei capannoni chiusi di questa azienda, in cui non entrano né aria né luce naturale.
Da questo allevamento centinaia di cani ogni mese finiscono nei laboratori di vivisezione, dove saranno costretti ad inalare o ingerire sostanze chimiche fino alla morte, ad essere sottoposti a chirurgia, operazioni al cervello, paura, dolore.
Una fine orrenda in nome del profitto di questa azienda e di chi, come voi, non si è fatto scrupoli ad investirci il proprio patrimonio.

Scriviamo sperando che "Istifid Spa" smetta di lucrare da tale aberrante fonte di profitto.
Gli animali non sono oggetti e non devono essere oggetto di speculazioni finanziarie.
Vi invitiamo pertanto a cessare ogni forma di collaborazione con l'allevamento Green Hill.

Cordiali Saluti
(nome)
Rispondi quotando