View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-22-2010, 08:41 PM
aemme aemme non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 1
predefinito Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?

salve,
appena iscritto, colgo l'occasione per salutare tutti del forum, adm. e frequentatori
il mio problema:
ho installato la pompa nel pozzo con un press-controll, tutto ok, ma spesso mi si scarica la colonna pescante (dal motore alla pigna, circa 5 mt.), basta che smuovo un po in su e in giù la tubazione , si ricarica il tubo e riparte. ma domattina sono sicuro che ritrovo il press-controll con il led rosso e la colonna scaricata.
Qualche giorno fa, avevo tirato su la tubazione, controllato la pigna ed era pulita, l'avevo gia sostituito lo scorso anno con una a battente (la prima era con una molla e una palla).

devo forse installare un'altra valvola di ritegno subito dopo il motore? anche se la tubazione di uscita è in pendenza?, io credo che già il press controll abbia una valvola tiritegno, o sbaglio?
Purtoppo è per me molto importante che funzioni, ho un'impianto d'irrigazione con l'orologio che mi da l'acqua a circa 100 piante da frutto e se la notte non parte..rischio con questi caldi di vedere le piante che seccano o i frutti che cadono prima della maturazione
Rispondi quotando