View Single Post
  #7276 (permalink)  
Vecchio 07-01-2010, 07:38 AM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito MA GRAZIE!

Ciao a tutti, grazie a tutti per la solidarietà ma soprattutto per l'amicizia. Come ha detto giustamente Nanni, in questa piazzetta, si respira un'aria pulita. Per Franca e Tommaso, è certo il nostro approdare dalle vostre parti, pensavate forse che non avessi già programmato un saluto ad personam?? La luce non è ancora arrivata (perché l'Enel si prende ben 5 giorni di tempo??) ma debbo dirvi che questo ritorno alle origini non ci dispiace. Il lume di candela è decisamente più romantico e cmq, d'estate, non è un grandissimo handicap. Se poi consideriamo che la doccia fredda ha un effetto rassodante, stai a vedere che saremo pronte per la prova costume!

Ma aldilà di questo, tra un fiume di lacrime e qualche risata, ecco, si altalena, un pò tutti in questo stato di sereno variabile. Ogni tanto arriva un gran temporale e poi subito dopo il sole, e poi di nuovo un temporale e così via. La cucciola idem, sta molto con le sue amiche in piscina, poi ci si ritrova per pranzo e poi di nuovo all'aperitivo, spesso con degli amici degli scout, questo per evitare, come sempre giustamente diceva Nanni (un pozzo di saggezza!) di essere solo "io e lei senza lui" e quindi di angosciarci vicendevolmente. In questo modo, almeno per ora, mi sembra che riusciamo a stare insieme ma anche ad avere i nostri spazi di distrazione o di sfogo (nel mio caso).

Gli amici sono molto vicini, la gente comune anche, lo vedi dagli sguardi, dal sorriso, da quella gentilezza che traspare nelle piccole cose. E anche questo, è un tocca sana. Il tempo sana tutte le ferite. Io sò che in cuor mio, mi manca il Don fisicamente, ma è come se ad ogni mio respiro, respirasse anche lui. In qualsiasi momento della giornata saprei dire cosa avrebbe detto o pensato. E' un pò come se l'avessi interiorizzato e quindi lo sento sempre con me. E' una grazia, una consolazione.

Nei prox giorni tornerò a leggere come state. Perché adesso basta parlare di Don e Isa, ricominciate a raccontare un pò di voi, di come vanno le cose!!!!! Ricordo a tutti anche la mia casetta in montagna (Pian dei Resinelli), disponibile per chi voglia fare qualche giorno, e naturalmente, lì, c'è la luce! E non c'è neanche un Parroco a proposito! Baci, a presto. Isa
Rispondi quotando