View Single Post
  #7245 (permalink)  
Vecchio 06-25-2010, 03:15 PM
dany dany non è in linea
Member
 
Registrato dal: Oct 2009
ubicazione: prov. di Brescia
Messaggi: 92
predefinito

Cara Isa, sei una donna forte per affrontare ogni cosa che la vita ti propone, visto che sono appena passata da un'esperienza simile, mi sento di dirti alcune cose. Quando mi sono resa conto che il tempo stava sfuggendo, ho fatto alcune telefonate per comunicare ai parenti la cosa: risultato mi sono trovata con la casa piena di gente che sparava enormi cazzate, oltretutto senza nemmeno passare dalla sua camera per un saluto. Quindi regolati.
Mia madre ha voluto rimanere a casa, ho trasformato la casa in un ospedale, ho chiamato i "miei angeli" e loro sono accorsi, infermieri e la mia dottoressa.
Penso di aver fatto quello che potevo per consentirle di andarsene senza dolori. Ho dovuto insistere con il medico per arrivare alla morfina in vena, in quanto quella sottocute non la voleva più, urlava quando ci avvicinavamo con la siringa. Quindi finalmente la flebo, con antivomito (Motilex e protettore per lo stomaco Ranidil) nelle ultime ore un sedativo, in quanto l'edema polmonare la stava soffocando.
Quando le parlavo ha sempre lasciato intendere di comprendere ciò che le dicevo, è stata collaborativa nei movimenti fino a poche ore prima di andarsene.
Io e mio padre siamo stati d'accordo sul da farsi, la sua richiesta è sempre stata quella di non farla soffrire.
Quando abbiamo chiamato il prete per l'estrema unzione ha percepito la cosa, mi ha chiesto il suo rosario e mi ha regalato il suo ultimo sorriso ... meraviglioso.
Ero molto spaventata all'idea che lei morisse, avevo paura di ciò che avrei potuto vedere, ma visto che mio padre aveva il mio stesso timore, ho dovuto farmi forza e lasciare perdere i sentimenti, dovevo solo agire per far fronte alla situazione.
Il Signore Vi sarà vicino e ti aiuterà a fare la cosa giusta.

Voglio mandare un saluto speciale anche ad Ern, carissima forza e animo.

Abbraccio tutti, forza guerrieri, il cammino è arduo ma la vita è preziosa e va goduta.

Daniela
Rispondi quotando