View Single Post
  #7244 (permalink)  
Vecchio 06-25-2010, 11:41 AM
Meladancer Meladancer non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 79
predefinito

Grazie ancora amici per l'affetto e le belle parole.....

Isa cara, ci sono appena passata e la sedazione è indispensabile purtroppo.
L'angoscia della fine è devastante per loro, e' come se non trovassero più la loro collocazione, e sono appunti smaniosi e angosciati. Per questo è necessario dargli questo tipo di farmaci per affrontare il tutto serenamente.
Anche noi ci eravamo chiesti se papà fosse stato sedato troppo presto, ma nei momenti lucidi capivamo l'importanza di questi farmaci. Lui quando si risvegliava voleva alzarsi per andare in bagno (aveva il catetere) e voleva stare seduto ma ormai le gambe non lo reggevano più.
Guarda non sai come ti capisco, vorrei che nessun altro passasse quello che abbiamo passato noi......
Anche quando era sedato io gli parlavo e penso che lui mi sentisse......almeno lo spero!

Poi gli utlimi giorni è proprio andato in coma, ma è stata la malattia a portarcelo non la sedazione.

L'ultima sera era molto sofferente e angosciato e così abbiamo chiamato il medico che gli fece altra sedazione e così se ne è andato con il volto pacifico e sereno, nel sonno, senza soffire più......

Scusate se mi sono dilungata ma purtroppo è per farvi capire che questi farmaci servono anche se io e mamma ci sentivamo in colpa quando gli facevamo le punture di midazolam (forte sedativo) .......

Vorre dimenticare i suoi ultimi 10 gg ma ancora è presto......spero di farlo un giorno e ricordarmelo accanta alla mia bimba che adorava infinitamente......

vi abbraccio e scusate se ho raccontato particolari troppo forti........

manuela
Rispondi quotando