View Single Post
  #4 (permalink)  
Vecchio 06-19-2010, 05:35 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito lampade ad olio....

Myta. Il mondo è piccolo! Allora don Tonino (se è lo stesso che ha fatto il cappellano e sta al santuario di Caravaggio) è stato negli anni passati un grandissimo amico del mio Don Angelo. Per quanto riguarda il settore "preti", io oramai li considero "uomini". Punto. Perché se ci si aspetta troppo, oggigiorno, si rischia di rimanere molto delusi. Credo che il Cristiano nel senso più puro del termine, sia un pò ovunque, come il prezzemolo...lo puoi trovare in macelleria con la mannaia ad ascoltare clienti sciroccate, così come in chiesa o in qualsiasi altro luogo.
Qui oggi siamo andati di cambio cerotto e il mio Don dorme da stamani, con qualche breve risveglio, ma altrimenti, è nel fantastico mondo dei sogni. E' venuto il Vescovo ma ha trovato il portino chiuso....mi è venuta in mente, chissà perché, quella parabola delle vergini con l'olio e quelle stolte che, senza olio, restano chiuse fuori!

Ho pensato anche che questo anno dall' "incidente femore" è stato un tempo supplementare concesso dal Signore, alcuni di noi sono cambiati, altri invece hanno preteso che la normalità regnasse sovrana, non riuscendo così a cambiare loro stessi. Peccato. Ora siamo alle ultime battute, e ho come la sensazione che per coloro che non hanno fatto rifornimento di olio finoro nelle loro lampade, beh, ora è davvero tardi....ed è triste accorgersene quando l'istante è passato!

Ciao a tutti, lascio di nuovo il pc alla cucciola, che stasera se ne va da suo padre per una settimana per prepararsi...agli orali di Terza Media! Tesina: Il Verismo. Sembra che gli scritti siano andati bene..speriamo sia così!
Un abbraccio a tutti e un ricordo affettuosissimo alla nostra amica Rosanna, altra grande battagliera!!

PERO' SBAGLIO O QUI CI SONO TANTISSIMI LATITANTI IN QUESTI GIORNI???!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti cari amici ed amiche di penna
Rispondi quotando