View Single Post
  #7169 (permalink)  
Vecchio 06-15-2010, 08:16 PM
Giuseppe54 Giuseppe54 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito

Ciao Amici carissimi “Grandissimi e Granitici guerrieri” !

Non ho disertato la piazzetta, come preannunciato tempo fa, siamo stati in Calabria a casa di Bianca per trascorrere in tutta serenità una decina di giorni, la terra natia e l’incontro coi propri cari (madre e sorella) aiutano, le funge da ricarica e ci ricorro più che volentieri !

Veniamo alla piazzetta :

Elena, anche da parte mia benvenuta, gli effetti collaterali Sutent sono imprevedibili e diversi da ciclo a ciclo, il primo per Bianca fu tremendo, dopo 15 giorni, fortissimi dolori addominali a causa di abbondanti versamenti addominali e non solo, ricordo che rimase bloccata a letto per oltre due settimane e gli antidolorifici non erano in grado di abbassare i dolori, il ciclo Sutent fu bloccato alla terza WK, il ciclo successivo fu ridotto a 37,5 ed avviato con una wk di ritardo per consentirle di riprendersi (con farmaci cortisonici). I cicli successivi, al confronto, anche se con alti e bassi sono stati gestibili, fortunatamente ci sono le pause che danno un minimo di respiro.

Isa, ammirevole quanto tu riesca a fare, non chiedere troppo al tuo fisico, concediti di tanto in tanto qualche parentesi di meritato relax !

Rosanna, non avrei potuto farti gli auguri in anticipo per il matrimonio di Giorgia, lo faccio ora, con l’augurio che il tutto prosegua al meglio almeno per un secolo ed ovviamente con te presente e vigile se non per un secolo (diversamente, povero genero !!!) almeno per trent’anni, N.B. La piazzetta vuol vederti oltre che nonna anche bisnonna !!

Paola ed Edo siete molto carini, ho letto i vostri post ! Edo ti auguro che dopo Giugno tu possa riprendere serenamente la tua attività, Paola non e’ che dopo l’esperienza Elisa ci lasci per l’Africa?

Domenico, l’ematuria e’ un malefico effetto collaterale del Sutent, ti ricordo che a Bianca hanno prescritto il famaco “Ugurol fiale 0,5g /5ml” in caso di recidive.

Myta, ero felicissimo per voi nel vedere le vostre foto, della serie non si può mai stare tranquilli, non ci voleva il problema valori emocromo, sono certo che riuscirete a fronteggiare al meglio anche questa !

Franca, essendo in Toscana, immagino tu abbia già visitato in lungo e largo Firenze, in caso contrario, portati dietro un medico, diversamente, davanti alle sue bellezze tu mi caschi a terra a causa della sindrome di Stendhal !

Franco,
carissimo amico, nel tuo ultimo post vedo tanta tristezza e tanto scoraggiamento!
Per arrivare a tanto, immagino tu stia veramente male! Ricordati e’ solo un periodo facente parte dei momenti no, dei momenti bui, dei momenti ove tutto ti sembra più grigio ma, come in un segnale sinusoidale, arriveranno i momenti meno bui, più sereni e più luminosi! Credici, Coraggio!
Vieni via dallo scantinato, sali ai piani alti, lascia che il sole entri nelle tue finetre !!!

Chiedi i pareri alle consorti della piazzetta che curano i loro cari, io da parte mia, posso riportarti semplicemente la mia esperienza :

“QUANDO SI AMA UNA PERSONA LA SI AMA SEMPRE ED ANCOR PIU’ QUANDO E’ IN DIFFICOLTA’ ”

Non crearti problemi nel pensare ai problemi che tu possa crearle col tuo star male, non c’e’ nessun problema da parte sua a starti vicino e’ l’ultima cosa che devi pensare e’ di quanto lei possa privarsi per aiutare te ! Si rinuncia a tutto pur di poter aiutare il proprio/la propria consorte !!!

Auguri per una veloce ripresa , ed ancora auguri alla tua signora per i suoi splendidi 50 anni.


Venendo a noi, dopo le parentesi felici (il 30 Maggio una vibrante ed emozionante ricorrenza religiosa comunitaria nella nostra parrocchia per gli anniversari matrimoniali del 2010 (nel nostro caso il 25mo) ed il viaggio in Calabria, siamo ora sulle spine, il giorno 8 Bianca ha iniziato il suo XIV ciclo, alla fine del quale, ci sarà la fatidica tac, non mancano i problemi, leggasi dolori ai piedi, ed una moltitudine di acciacchi e dolori vari causati anche dal mal tempo, amo teneramente definire Bianca il “barometro di casa” i dolori alle ex incrinature e/o fratture alle vertebre si rifanno vivi in massa in caso di maltempo, voglio augurarmi che sia solo ciò anche se…. l’ansia e qualche picco di pessimismo, a volte, mi portano prefigurare il peggio!


Un caro saluto a tutti voi carissimi e gloriosi combattenti! Forza e coraggio


Giuseppe
Rispondi quotando