View Single Post
  #7162 (permalink)  
Vecchio 06-14-2010, 05:33 PM
franca49 franca49 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Arieccomi!!!!, rientrata stanotte alle 0,30 dal mio giro fantanstico di due giorni in quel di Caserta e Napoli.
Non riesco proprio a descrivervi la mia gioia e il mio entusiamo, cercherò di raccontarvi qualcosa, partenza sabato ore 5,30, ore 12,30 arrivo in albergo a Caserta pranzo e riposo sino alle ore 15,visita alla reggia, meravigliosa, i giardini e le cascate ho deciso, insieme ad altri, di ammirarle comodamente seduta su una romantica carrozza, entisuasmante, di seguito sopralluogo al borgo di Caserta vecchia, una chicca. Ieri mattina partenza per Napoli, visita della città compreso palazzo reale e chiese piu' importanti senza tralasciare i classici vicoli del rioni piu' famosi, come riono sanità, spaccanapoli ecc, ecc., vi dirò, con tutto quello che la televisione ci fà vedere di negativo su Napoli, io sono rimasta incantata da questa città meravigliosa, mi spiace veramente aver avuto così poco tempo, comunque la cosa che piu mi ha colpita, emozionata e direi quasi stordita da tanta bellezza è stata la visita alla cappella San Severo.
Sono certa che molti di voi la conosceranno, io, vi giuro, quando mi sono trovata di fronte alla scultura del CRISTO VELATO, posto lì per terra nel mezzo del pavimento sopra un bellissimo giaciglio di marmo, sono rimasta...non trovo le parole giuste per descrivere quel momento, vi dico solo che, ferma davanti a questo momumento, ho avuto l'impressione che l'Uomo morente, coperto da questo finissimo velo marmoreo trasparentissimo, stesse per esalare l'ultimo respiro io lì ha pensare "adesso muore", non riuscivo piu' a smettere di ammirarlo e non seguivo piu' la guida che illustrava tutte le altre meraviglie contenute, peccato che il tempo concesso è stato limitato, solo una mezz'ora, è stato comunque fantastico, consiglio a tutti quelli chen hanno la possibilità, di andare a vedere questo capolavoro, la giornata è continuata con visite panoramiche fino a Posillipo e poi il rientro.
Vi dirò, io ero la meno stanca di tutti, forse era la grande gioia che mi ha fatta sentire così bene, perciò..., non mancherò a nessuna gita futura, anzi, comincio già ha preparami mentalmente alla grande avventura a Verona per l'AIDA

Un abbraccio a tutti FRANCA
Rispondi quotando