View Single Post
  #7116 (permalink)  
Vecchio 05-29-2010, 12:16 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

E brava Paola che è riuscita a vincere dubbi ed esitazioni e si è buttata in questa nuova avvincente ed entusiasmante avventura Ora, come richiesto da Domenico DEVI farci avere il modo di sentirti e vederti! Per quanto riguarda il pesce cara mia io sono qui a tua e vostra disposizione.... un cenno qualche giorno prima e si organizza a dovere Sinceramente la ricciola non è il mio forte in quanto troppo grande, preferisco la ricciole più piccole ovvero i branzini o le orate e tutto proviene rigorosamente dall'Adriatico, siamo a due passi da Chioggia e dal suo mercato ittico. Preferisco cucinare alla brace ma non disdegno anche le insalate di mare tipo il polpo in insalata o la seppia con le verdure oppure le orate sotto sale. A parte i convenevoli, se passate da queste parti mi farete veramente felice e vi saprei far assaggiare qualche buon piatto sardo
Caro Domenico penso che Erminio e Giusy, dopo la crociera appena conclusa, siano rimasti profondamente delusi della vita grigia e quotidiana che siano immediatamente ripartiti per lidi lontani ed assolati
Cara Elly sinceramente non conosco, o meglio non ho mai sentito che il sutent provochi sbalzi umorali. Penso che il problema caratteriale di Pasquale nasca dal suo interno, dal suo vivere male la malattia, dal fatto di non accettare le limitazioni che la terapia impone. Penso che non abbia ancora accettato del tutto il fatto di essere malato di tumore e che sia per questo profondamente ed intimamente spaventato da eventuali possibilità di eventi avversi. Tutto questo provoca in lui un profondo stress emotivo che, non avendo altro modo di farlo, scarica su chi gli è vicino sapendo perfettamente che questi non reagiranno come potrebbero reagire degli estranei. Sono sicuro che sul lavoro o fuori casa non si comporta così, proprio per la paura di fare brutta impressione o della reazione degli altri. Purtroppo è una cosa che capita a molti. Lo sto vedendo anche in un mio caro amico che è stato operato al rene un anno fa, ora non ha assolutamente nulla eppure il suo carattere si è fatto ancora più chiuso e scontroso nei confronti della moglie mentre fuori casa ed al lavoro è lo stesso di sempre (apparentemente!). Io continuo a dire e consigliare di sfruttare il supporto psicologico che gli ospedali offrono ai malati oncologici. Non si può sempre lottare da soli anche se prima siamo stati sempre leoni dal carattere forte e deciso; la depressione è una brutta bestia, asintomatica ma insinuosa, viscida, che si instaura in noi senza faresene accorgere fin quando non ci prende totalmente e ci annienta (noi ed i nostri cari). Mi dispiace per quanto stia passando Pasquale e voi della famiglia, io per fortuna non ho mai provato nulla di simile ma non esiterei a chiedere aiuto se dovesse capitare. In bocca al lupo.
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando