View Single Post
  #7007 (permalink)  
Vecchio 05-13-2010, 03:15 PM
franc franc non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 6
predefinito

grazie Adriana,
non sappiamo nulla dell'origine dei micronoduli che sono stai visionati ancor prma dell'operazione al rene con l'angiotac (credo si scriva così)... quindi non sono apparsi dopo l'operazione ma sono stati vsionati con la tac ce ha preceduto l'operazone
mi hai dato un'informazione che non avevo perchè non ci è stata detta, ovvero che il sutent cronicizza la malattia... intendi dire che sei malato per sempre? e se i micronoduli non sono metastasi?
ci è stato detto che la cura con il sutent è preventiva coadiuvante.... ovvero che previene l'insorgenza di recidive ed aiuta a ridurre l'eventuale presenza di metastasi... la PET tac dovrà farla per la prima volta la settimana prossima...
è stato lo pneumologo a dirci che la pet tac ci avrebbe dato indicazioni sull'origine dei micronoduli... poi è probabile che dovranno operarlo x eliminare/analizzare i micronoduli...

relativamente al costo dei farmaci, leggevo il tuo intervento e quello di rosanna... sappiamo bene quali interessi orbitino attorno alle case farmaceutiche... è un po' come la piramide mondiale... pochi potenti tanti poveri... ma questo è un'altro discorso... tuttavia è vero che ci sono processi (parlo in generale) di estrazione e purificazione delle sostanze che, aldilà dei costi di spermentazione (pagamento di ricercatori e trutture), sono costosissimi... cmq, questo non giustifica la speculazione ke c'è dietro...
si dice che i malati costano alla Sanità ergo allo Stato ma loro ci vogliono malati... conviene... conviene mantenere sotto uno stato di sudditanza psicologica e paura l'intera popolazione, perchè la paura acceca e distoglie l'atenzione dai meccanismi di controllo...
Non voglio far la Michael Moore della situazione, non ne sarei al'alteza, ma è un riflessione che faccio osservando cosa accade in generale...

cmq, per concludere ci è stato detto che il mio compagno deve fare almeno un ciclo e poi si vedrà... poi l'oncologo ha incontrato il mio compagno in ospedale (era lì per le analisi al sangue in sala d'attesa) e gli ha detto: ah salve come va, bene allunghiamo la terapia ad un anno.... così... senza sapere niente...
e a ki dobbiamo kiedere aiuto??? a ki dovremmo rivolgerci per avere risposte oneste?
(tono polemico non rivolto a te ovviamente)...

cmq grazie per l'informazione... e auguri per il tuo XI ciclo...
Rispondi quotando