View Single Post
  #6998 (permalink)  
Vecchio 05-12-2010, 12:04 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao a tutti.. Io non voglio entrare nel merito della discussione sul costo dei farmaci e delle cure a carico del SSN che noi tutti facciamo: pensate solo che il trapianto di cellule che ho fatto nel 2002 al S.Raffaele è costato alla Regione Veneto ben 400.000 €!!!!
Voglio invece fare una domanda al prof. Pianezza per interposta persona, tramite Franco e Lorenza da cui aspetto notizie in merito: perchè non si prescrive una delle due medicine (la più cara) facendo finta che si segua solo quel protocollo?? Se Pianezza prescrive ad Angelo il sutent, facendolo rientrare come normale protocollo, a carico suo rimarrebbe solo il nex e la spesa dovrebbe ridursi di circa la metà.
A Bobo voglio dire che il prof. Pianezza, per come l'ho conosciuto dalle parole di chi da lui è stato seguito attraverso questo forum, mi pare persona molto onesta, professionale e deontologicamente irreprensibile. La sua cura attraverso il mix di farmaci si è rivelata utile per molti pazienti da lui seguiti. Il fatto che le medicine siano a carico dei pazienti è dovuto al fatto che questo mix è fuori protocollo. E' questo che noi malati dobbiamo contestare, il fatto che ci si debba attenere scrupolosamente ai protocolli fissati dalla case farmaceutiche e sanzionati dal SSN. E' vero che non si può accettare che ogni oncologo sperimenti cure a carico dello Stato, si avrebbe una spesa insostenibile e un caos ingovernabile. Ma se è vero come è vero che il mix di Pianezza si è rivelato utile non capisco perchè, dopo anni che lo si applica, non abbia avuto un minimo di riconoscimento.... almeno come cura sperimentale!
E' ora di pranzo per cui non guastiamoci il già scarso appettito... buon pranzo a tutti
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando