5 Maggio 2010 
Da buon romanticone, non posso non unirmi al coro per gli auguri alle carissime mascotte della Piazzetta !
Carissimi 
Edo e Paola, non vi dirò auguri e cento di questi giorni  !!!   
Mi serve un po’ della vostra collaborazione ed immaginazione  per dedicare a voi quanto ho scritto il 25 Aprile a due nostri carissimi amici. 
Allora, chiudete gli occhi, provate a proiettarvi alla prossima e significativa meta del venticinquesimo, non ponete limite alla provvidenza,  immaginate pure di essere attorniati da qualche marmocchietto (in gergo cucciolotto ) ed il gioco è fatto !!! 
Ed ora, fate vostro quanto ho augurato ai  miei amici ! 

*********************************************************Carissimi Mario e Francesca,
                                               come possiamo ben constatare avete raggiunto questo bellissimo ed importantissimo traguardo !!!!!
Certamente con :
-	un po’ più di pancetta; 
-	un po’ più di calvizia e/o capelli brizzolati;
-	con qualche rughetta in più;
-	un po’ più …. ecc.  ecc.  ecc.  ecc. !!! 
……. mi fermo  con l’elenco, diversamente,  rischiamo di vederci togliere il saluto! 
      Sorvolo quindi all’ultimo punto della lista, “ultimo” ,   ma non certo per importanza : 
-	CON ASSAI PIU’ AMORE , LO STESSO CHE VI HA TRAGHETTATO SINO AL 25° ANNO DI MATRIMONIO  !!!!    
……  e di questi tempi è un gran bel traguardo !!!
Allora cosa aggiungere ???? 
L’AUGURIO PIU’ SINCERO CHE VI FACCIAMO E DI RIFARVI LO STESSO AUGURIO FRA ALTRI 25 ANNI, RIPRENDENDO GLI STESSI PUNTI GIA’ MENZIONATI    MA   “ ANCORA PIU’ INNAMORATI “ !!!!!   
Allora siete pronti per raggiungere tale nuovo traguardo ???? 
Ai nastri di partenza ! 
 ….. pancia in dentro,  petto in fuori , 
eeeeeeh viiiaaaa !!!!!! 
Ovviamente ci si scherza un po’ su per tenere alto il morale !
ANCORA AUGURI DI CUORE, CARISSIMI E DOLCISSIMI GRANDI AMICI 

Giuseppe,  Bianca, Luca e Fabio   
P.S. 
Sicuramente voi resterete ancora belli come ora ma l'augurio del sempre e piu' innamorati resta sempre valido !!!! 
                                             Giuseppe   

Ciao a tutti.