View Single Post
  #6911 (permalink)  
Vecchio 04-28-2010, 04:34 PM
franc franc non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 6
predefinito

Buon pomeriggio,
sono una nuova iscritta ed ho letto i vostri interventi.
Ho una persona a me molto cara che sta usando il sutent per un cancro al rene che gli è stato asportato. Ovviamente sono preoccupatissima, vorrei che il male avesse colpito me e non lei...
Comunque, tento per quanto è nelle mie forze e capacità possibile di comprenderla, di starle vicino, di cogliere i suoi cambiamenti di umore, di vivere una vita "normale" nell'attesa di risposte future positive.
Prende altri farmaci di protezione, uno per lo stomaco ed uno per la tiroide...
In merito a quest'ultimo aspetto, ovvero agli effetti sulla tiroide sapreste dirmi qualcosa in più? Quali disturbi comporta? E' necessario prendere il farmaco in via precauzionale per evitare squilibri ormonali? E tali squilibri cosa comportano? E' vero che una disfunzione ala tiroide può portare a crisi epilettiche, cambi di umore, stati fisici altalenanti?

Relativamente al cancro, che dire... ho già perso un'amica con la quale ho condiviso tantissimo ed alla quale penso ogni giorno. Lei ha avuto, a 34 anni, una recidiva da melanoma, non dico altro perchè ho ancora tanta rabbia dentro sebbene siano passati 5 anni... so che si tratta di tumori diversi ma non mi aspettavo di dover ripetere l'esperienza anche se, in questa circostanza, ci sono senza dubbio più speranze soprattutto per l'ausilio del sutent...
Vi ringrazio in anticipo, con la promessa di entrare nelle discussioni sempre in punta di piedi, pe il rispetto che ho di voi, anche senza conoscervi, e per il rispetto della persona a me cara...
saluti
Rispondi quotando