View Single Post
  #6857 (permalink)  
Vecchio 04-20-2010, 08:03 PM
Myta Myta non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

Il primo pensiero è per Daniela, io e Gianmario ti abbracciamo forte, anche se sappiamo bene che questo non basterà a lenire il tuo dolore...ti siamo vicini, se puoi resta con noi..
Francesca,dopo la nefrectomia sx, mio marito ha solamente metastasi, ovvero linfonodi "colpiti" da carcinoma renale a cellule chiare, variante papillare, linfoinvasivo. Purtroppo le sedi colpite sono molteplici: mediastino,regione paratracheale, regione lomboaortica, regione sottodiaframmatica, oltre a meta ossee tenute sotto controllo in sede ischiopubica e tibiale sx.
Nonostante questo l'emoglobina fino ad ora è sempre rimasta a livelli accettabili, per questo sono quasi convinta che questo calo sia dovuto all'assunzione di Everolimus.

Volevo però chiedere un parere a Nanni, riguardo a un dubbio che mi è venuto. Leggendo qua e là ho notato pareri discordanti in merito all'uso di eritropoietine per aumentare i livelli di emoglobina nei pz oncologici, questo perchè l' uso prolungato di questi farmaci potrebbe provocare nell'organismo l'esatto effetto contrario, ovvero paradossalmente invece di aumentare il livello di emoglobina, progressivamente si riduce. Per questo si consiglia di non utilizzarli. Puoi chiarirmi questo concetto
A tutti un buon proseguimento di serata.
Rispondi quotando