View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-19-2010, 09:50 PM
marco marco non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito

Ora a Parma dal 20 al 24 aprile c'è "PARMA SCIENZA", e il giorno 22 aprile alle 21 c'è una conferenza proprio del professor Rizzolatti.

Scriviamo agli organizzatori di Parma Scienza per far sapere loro che troviamo davvero fuori luogo ospitare come relatore una persona che compie esperimenti su animali:
info@parmascienza.it

Potete usare il messaggio-tipo qui sotto, o meglio ancora scriverne uno vostro personale, ma in modo gentile, non sono loro che fanno vivisezione, dobbiamo far capire le nostre ragioni, non insultarli.

Messaggio-tipo (mettete in fondo il vostro nome e cognome):

------------------
Gentili organizzatori di Parma Scienza,

scrivo per unirmi alla protesta di tante persone da tutta Italia per la partecipazione del professor Rizzolatti come relatore alla vostra manifestazione.

Il prof. Rizzolatti ha condotto e sta conducendo esperimenti altamente invasivi su scimmie coscienti, cui viene inserito un impianto nel cervello.

Troviamo vergognoso che questo genere di esperimenti sia consentito: si tratta di una violenza inaudita verso animali senzienti, in grado di provare emozioni e sentimenti, e tutto questo e' inoltre anti-scientifico, perche' la sperimentazione animale non serve al progresso medico, e' solo uno spreco di risorse, soldi, vite.

Chiediamo che non vengano invitati relatori che compiono esperimenti su animali, ma solo ricercatori che fanno ricerca vera, usando metodi realmente scientifici, senza animali.

Distinti saluti,
... nome cognome ....

-----------------------
Rispondi quotando