View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-16-2010, 07:54 PM
marco marco non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 812
predefinito

Mi rispondo da solo visto che a forza di provare, chiedere, informarmi, leggere, studiare ecc. SEMBRA che ci sia saltato fuori e allora posto qui il riassunto della soluzione che magari potrebbe essere d'aiuto a qualcun'altro.

In un primo tempo ho fatto delle prove con javascript che però mi presentava due problemi: il codice css me lo caricava random ma solo dopo aver caricato quello di default, quindi uno dei due stili veniva usato molto più dell'altro. Un'altro problema venina dall'alternanza dei div che comunque venivano inseriti nella pagina html e poi venivano nascosti a turno a seconda del css che veniva caricato con la funzione hidden: funzionava ma la pagina veniva ulteriormente appesantita.

Allora ho provato il php e piano piano ho risolto così i miei problemi: in pratica ho usato un array per caricare sia i css che i div, salvati a loro volta in pagine html, e la pagina precedentemente con estensione html e diventata successivamente con estensione php l'ho rinominata in html tramite l'url rewrite di htaccess. Questa soluzione non presenta apparentemente limiti e funziona benissimo: l'unica pecca è che per poter funzionare richiede apache quindi un server linux ma nel mio caso non ci sono stati problemi visto che windows l'ho abolito da tempo (almeno sui server web).

Spero di esser d'aiuto a qualcuno con questa spiegazione, oltre ad avere aiutato me stesso.
Ciaoooo
Rispondi quotando