View Single Post
  #6831 (permalink)  
Vecchio 04-15-2010, 04:29 PM
Geppo Geppo non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 9
predefinito

Allora provero a descrivermi e a descrivere il mio percorso come da richiesta di 2525pet.
Sono un maschietto (si sara' capito) ho 40 anni, pugliese di Foggia, separato e padre di 2 bellissimi bambini, uno di 14 e uno di 7 anni.
All'inizio del mese di marzo durante una pipi' ho notato che mi usciva del sangue, immediatamente tramite un amico il giorno dopo sono andato a visita nel reparto universitario di urologia di Foggia dal Dott. Corvasce, medico giovane e rampante ma nn per questo nn valido, anzi........
Ascoltatomi per 3 minuti mi porta immediatamente a fare una ecografia e mi comunica: "fratello mio hai un tumore al rene sinistro, facciamo immediatamente tutte le analisi e in caso di conferma, ma sara' sicuramente confermato, ricovero immediato e asportazione del rene........."
Detto fatto, analisi del sangue complete, raggi e Tac total body che conferma il tumoree trova 3 micronoduli ai polmoni.........
IL 17 marzo mi ricovero, alle 22,30 circa fumo la mia "ultima sigaretta" (in tutti i sensi, ero un "buon fumatore") e il 18 marzo mi opero, naturalmente il chirurgo e' il dottore prima menzionato che oltre a dirmi testuali parole prima del "coma da anstesia" : "Fratello' stai tranquillo, io sono il tuo angelo custode, andra' tutto bene, ci vediamo tra qualche ora che ti risvegli", mi ha seguito costantemente per tutto il periodo di ricovero e anche post operatorio, fornendomi addirittura il suo cellulare personale al quale ha sempre risposto con sollecitudine.
Devo complimentarmi pero' con tutto il reparto di urologia di Foggia, dagli infermieri a tutti i medici, davvero tuto il personale e' di un livello altissimo sia a livello umano che a livello di competenza medica, con chiunque ho parlato ho sempre avuto il massimo rispetto e la massima disponibilita'.
Uscito dall'ospedale ed in attesa del mio esame istologico, che ha confermato il classico carcinoma renale convenzionale a cellule chiare, si e' posto il problema micronoduli, e mi sono rivolto al dott. Romito primario dell'oncologia universitaria di Foggia che come raccontatovi mi ha prescritto 3 mesi di sutent........per poi vedere il da farsi......
Spero di nn avervi annoiato e nel ringraziare di nuovo 2525pet, fioraia e purpose per i consigli vi abbraccio e vi saluto......
Rispondi quotando